Erba

Calcio. Arcellasco: oggi al Lambrone per sognare

Lorenzo Colombo 7 Maggio 2016

Erba, Sport

Capitan Stephan Rossetti, Arcellasco
Capitan Stephan Rossetti, Arcellasco

ERBA –  Weekend decisivo per l’Arcellasco che dopo il secondo posto in campionato inizia oggi (sabato) i playoff al Lambrone alle 16 per provare il salto di categoria e salire in eccellenza contro la Pro Lissone.

Una stagione perfetta quella dei biancorossi del direttore sportivo Andrea Colombo con 54 punti totali e che in casa ha un rullino di marcia impressionante.

Un mix perfetto tra giovani (Mazzeo e Caligiuri i migliori) e senatori costruito da mister Ottolina arrivato quest’anno ma che ha visto sicuramente capitan Stephan Rossetti il migliore per costanza e sempre presente sul tabellino dei marcatori.

“La stagione e’ stata molto buona ed in linea con le nostre aspettative – commenta così Rossetti – Non so trovare una partita che ci abbia fatto capire che avremmo potuto farcela. Però ci sono state vittorie importanti esempio contro la Speranza Agrate in casa nostra che era una diretta avversaria e che ci ha dato una carica un più”.

Come avete preparato la partita contro la Pro Lissone? Cosa vi ha dato in più mister Ottolina?

“Abbiamo preparato la partita esattamente come le altre di campionato. E’ una partita fondamentale ma non deve cambiare nulla nel nostro atteggiamento mentale e tattico. In casa abbiamo sempre fatto noi la partita e cercheremo di farlo anche domani anche se loro sono una buona squadra. Il mister ci ha dato più’ grinta ed un gioco più’ in verticale. Con questo non voglio dire che con Curioni queste cose non esistessero anche perchè se siamo a lottare ai playoff merito è sicuramente anche degli anni passati e di mister Curioni che ci ha fatto lavorare anche su altro.”

A livello personale come ti senti e ti aspettavi di segnare cosi tanto?. “Ogni anno cerco di migliorarmi sempre di più, faccio una scommessa con me stesso di fare un gol in più rispetto alla stagione precedente e sta portando fortuna per ora”.

Il direttore sportivo invece Andrea Colombo non si sbilancia invece e si aspetta solo una risposta importante da parte dei tifosi biancorossi. “Speriamo di vedere tanti erbesi in tribuna vicini alla squadra, sarebbe bello per tutta la città”.