Calcio. Arcellasco e Canzese continua il sogno, Erbese salva!

Lorenzo Colombo 16 Maggio 2016

Sport

CalcioERBA-  Continua a sognare l’Arcellasco nei playoff del campionato di Promozione che vince e convince contro la Dipo Vimercatese. Succede tutto nel secondo tempo con i gol di Filippo Dell’Oro e capitan Rossetti. Ora i biancorossi andranno a Calvisano (Brescia) per affrontare il Calvina Sport per il terzo turno playoff. Da segnalare però un episodio sgradevole al termine della partita, quando nello spogliatoio della Dipo sono stati trovati porte spaccate e muri danneggiati. 

Nel campionato di Prima categoria, l’Erbese compie l’impresa e si salva. Incredibile, dopo un cammino in continua salita è un gol di Farina al 95’esimo a siglare la salvezza dei biancoverdi. Ridotta in dieci uomini e in svantaggio, i ragazzi di mister Cattaneo non hanno mollato e allo scadere hanno pareggiato raggiungendo una miracolosa salvezza.

La Pontelambrese cade e male nella finale playoff. Tutto nel secondo tempo, gol annullato alla Pontelambrese, il Barzago va in vantaggio in contropiede. Gli orange perdono la testa, espulsi Chakhssi e Angelo Rigamonti. Il Barzago raddoppia, ulteriore cartellino rosso ad Oberto e gara chiusa. Da segnalare in tribuna un tifoso doc per la Pontelambrese il presidente della FIGC Carlo Tavecchio.

In Seconda Categoria, la Giovanile Canzese vince contro il Serenza aggiudicandosi la finale playoff e ora affronterà una squadra pavese Volante Roncaro per il terzo turno. Grande cornice di pubblico al San Miro di Canzo, gli ospiti puntano tutto su bomber Brenna ma la Giovanile è più compatta e con una doppietta di Petronciana e una di Opoku continua a sognare.

Infine, in Terza Categoria,  finisce la favola della Stella Azzurra Arosio che nonostante una buona partita paga l’inesperienza dei suoi uomini e perde 3 a 1 in casa della Cogliatese. Svanisce quindi il sogno della storica promozione in seconda categoria.