RONCO BRIANTINO – Oggi la sfida era quantomeno titanica, i miracoli esistono ma difficilmente accadono. L’Erbese (prima categoria, Girone C) però nel complesso non ha sfigurato, soprattutto nel primo tempo. A dispetto del risultato (4-0 per la Vibe) la prestazione dell’Erbese non è stata poi così negativa, perlomeno l’atteggiamento in campo è stato diverso da quello sconfortante visto nelle ultime uscite.
Nei primi dieci minuti di gioco è l’Erbese ad avere due occasioni con Rigamonti entrambe grazie ad un invito dalla corsia destra: nel primo caso non riesce a coordinarsi, nel secondo prova il tiro da fuori area ma non va.
Poi arrivano due fiammate della Vibe: alla prima occasione utile guadagna un calcio d’angolo su tocco di Sala che si era dovuto distendere per deviare il tiro. Poi arriva il vantaggio grazie ad una bella azione manovrata che vede il terzino di casa in versione goleador: palla rasoterra, angolino basso e rete. 1-0.
Dopo la rete stavolta gli erbesi non si scoraggiano e continuano a fare il loro gioco, si guadagnano un calcio d’angolo e sugli sviluppi il capitano spizzica di testa il pallone per Paredi che scarica il tiro ma purtroppo il portiere si oppone.
Altra occasione per la Vibe e loro non si fanno certo pregare: tutto nasce da un contrasto perso al limite dell’area con l’attaccante che poi infila comodamente in rete ed è 2-0.
Erbese che prova il colpo per riaprire la partita sul finale di primo tempo: palla in mezzo di Castelli per Paredi che però non riesce a coordinarsi e il pallone finisce sul fondo.
La seconda frazione di gara vede l’Erbese provare, provare e ancora provare a combinare qualcosa, ma purtroppo in avanti appre sempre troppo timida.
Dopo circa quindici minuti della ripresa sembra quasi che la Vibe si accontenti del risultato e l’Erbese continua a trovare spazi senza però trovare il guizzo vincente. Impressione che poi viene smentita poco dopo quando la Vibe trova prima il gol del 3-0 e poi sul finale da calcio piazzato il definitivo 4-0.
[clear-line]
[clear-line]
Fonte: http://www.erbese.it/