Erba

Bike, S.C. Triangolo Lariano: i risultati delle gare in trasferta

viviana 15 Settembre 2021

Ciclismo, Erba, Sport

Tag:

ERBA – Doppio appuntamento per la leva giovanile di S.C. Triangolo Lariano: a Treviolo lo stage di Orobie Cup Junior e a Lavarone la Coppa Italia Giovanile 2021.

A Roncola di Treviolo (Bg), domenica 12 settembre 2021, si è  disputato Cross – Country – Olimpico (X.C.O.) quale settimo appuntamento (su un totale di undici) per il challenge bergamasco “Orobie Cup Junior 2021”.

Tre i Giovanissimi del Triangolo Lariano che hanno partecipato al 35° trofeo “Parco Callioni – Comune di Treviolo” (un vero e proprio “polmone verde” sulle sponde del fiume Brembo) e con in cabina di regia gli amici del team “TRE ALBE CILISMO”; qui di seguito i loro risultati: Chiara Villa (G2F) quarta, con la classica medaglia di legno al collo; Matteo Ceccato (G5M) quinto e Brian Borgonovo (G6M) dodicesimo.

Brian Borgonovo

A Lavarone (Trento), sempre domenica 12 settembre, sull’altopiano di Lavarone, Luserna e Folgaria si è disputata la 4^e penultima prova di Coppa Italia Giovanile 2021, specialità X.C.O.(domenica 19 settembre 2021 andrà in scena la quinta e ultima tappa, al Ciocco – Lucca – Toscana) e in contemporanea all’Italiano X.C.E. (Eliminator).

Matteo Villa (ES1M) ha corso tra le fila della rappresentativa della Regione Lombardia (Team Lombardia 3) conseguendo un più che buono ottavo posto; Alma Castellucci (ES1D) undecima; Davide Frigerio 24°e Pietro Galbusera 40°(ES2M); Simone Galbusera 27°, Giacomo Villa 40°e Samuele Tomasi 46° (AL1M).

Davide Frigerio

Questa la classifica per comitati dopo la 4^ prova: 1. Bolzano p. 1218, 2. Lombardia p. 1175; 3. Piemonte p. 1085; 4. Veneto p. 1012; 5. Toscana p. 811.

La presidente S.C. Triangolo Lariano, Veronica Mojoli Villa, racconta come è andata:

“Gara senza particolari difficoltà tecniche (a parte un salto) un po’ old – style (mi riferisco al tracciato di Roncola di Treviolo – Bergamo), ma caratterizzato da un percorso molto duro e selettivo e dove si doveva spingere. Percorso tutto da guidare, quello appannaggio dei nostri Giovanissimi con curve a gomito, continui rilanci/sali/scendi e qualche strappetto; quasi un X.C. (cross country). Come sempre – continua Mojoli Villa- il livello dei partecipanti è stato molto alto; non a caso la rappresentativa bergamasca – la scorsa settimana (9 settembre 2021) – si è aggiudicata il primo posto nel Trofeo Lombardia 2021 di Lambrugo. Mi corre l’obbligo, in questa circostanza, sottolineare – attraverso un piccolo, ma importante pensiero – l’inizio di un nuovo anno scolastico (lunedì 13 settembre 2021) per i nostri Triangoli e Triangolini (elementari, medie e superiori); spero – vivamente – che siano in grado di spendere (anche nella scuola … e dopo un 2020 sofferto e tribolato – vedi la pandemia di COVID – 19) tutto l’impegno e la grinta che hanno dimostrato, in più di un’occasione, nella pratica dell’off-road (mountain bike), affinché possano raccogliere quei frutti e quelle soddisfazioni che hanno conseguito in campo sportivo – agonistico. Come insegna la bici – conclude-  i risultati si ottengono se lavori con costanza, impegno, determinazione e – soprattutto – ti diverti; lo sport come palestra di vita”.