ERBA – Argento per Chiara Villa, legno (4°) per Matteo Ceccato e top-five (5°) per Brian Borgonovo; da ricordare anche l’oro di Giacomo Villa, l’argento per Samuele Tomasi e ancora la top-five (5°) per Davide Frigerio, così come per Simone Galbusera (5°), oltre al bronzo di un immarcescibile Master Fabio Cecchetti (M5). Questa la sintesi del medagliere di S.C. Triangolo Lariano nelle ultime quattro prove.

Giacomo Villa

A Laveno Mombello (Varese), in occasione della 4° prova del Gran Prix Valli Varesine (trofeo Comune di Laveno Mombello) in gara sia i nostri Master che i Giovani; tra questi ultimi ricordiamo: Davide Frigerio (ES2M) 5°; Giacomo Villa(AL1M) oro di giornata e 2° assoluto; Samuele Tomasi (AL1M) 2°; Fabio Cecchetti (M5) bronzo.

A Talamona (Sondrio), nel 18° Memorial Roberto Mazzoni, disputato domenica 26 settembre 2021 e riservato alle categorie dei Giovanissimi, argento per Chiara Villa (G2F); legno (4°) per Matteo Ceccato(G5M) e 5°posto per Brian Borgonovo(G6M).

Ad Andora (Savona), nella quinta ed ultima prova del Campionato Italiano X.C.O. Giovanile per Società (in casa del nostro C.T. della nazionale di MTB, Mirko Celestino, impegnato in questo fine settimana – sabato 2 ottobre 2021 – con la Nazionale in occasione del Mondiale Marathon a Capoliveri – Livorno – Elba).

Per i colori “neroverde” del Triangolo Lariano, in gara i fratelli Galbusera che hanno gareggiato in terra ligure: Simone (AL1M) ha chiuso nella top-five, ovvero al quinto posto, mentre quindicesima piazza per Pietro (ES2M).

Samuele Tomasi

Lambrugo–Magreglio (Como) nell’edizione numero 41 del Trofeo Giovanna Canali A.m.(riservato alla categoria Esordienti 1°/2° anno e race di livello nazionale con oltre 130 iscritti) che si disputato domenica 26 settembre 2021 nella “scalata” da Lambrugo al Santuario della Madonna del Ghisallo (versante Canzo), Matteo Villa  è stato costretto al ritiro quando viaggiava nel gruppo di testa dopo una caduta nei pressi di Erba.

I “Master” hanno dovuto invece rinunciare alla “Piccola” Gran Fondo di Brenna (quinta e penultima prova) del challenge M.C.P.(Master Cicli Pozzi – targato 2021) annullata per le pessime condizioni meteo e, con molta probabilità, verrà recuperata – prossimamente – in data da destinarsi.

“Domenica molto bagnata, ma direi domenica fortunata a giudicare dai piazzamenti! – commenta la presidente Veronica Mojoli Villa – Si chiude  la stagione per gli Esordienti e per gli Allievi 2021. Per qualcuno ci sarà il C.X.(ciclo-cross) che ormai è alle porte, per qualcun altro la testa è già alla prossima stagione targata 2022. Siamo molto soddisfatti dei ragazzi e in modo particolare di quelli appartenenti alle categorie Esordienti e Allievi, per non dimenticare la nostra super girl e quota rosa Alma Castellucci. – continua Villa – Sono davvero un bel gruppo e in questa stagione agonistica ci hanno regalato tante ed entusiasmanti emozioni. Tutti – indistintamente – hanno lavorato sodo, con impegno e dedizione, usando sempre la triplice accoppiata: gambe, testa e cuore. Al di là dei risultati, che comunque non sono mancati, hanno fatto un più che ottimo cammino di crescita, sia individuale che come gruppo (ricordo, ovviamente, anche quelli del gruppo Giovanissimi). Insieme, – conclude la presidente – ci siamo divertiti ma abbiamo anche lavorato nelle migliori condizioni possibili, senza mai mollare … triangoliamo sempre e come diciamo noi bikers: non mollare mai et sempre fullgas”.