ERBA – Riparte con una vittoria la Pallacanestro Le Bocce Erba dopo le feste: sabato 5 gennaio a Luino gli erbesi hanno vinto 83 a 70 contro la Cmt Verbano Luino.
“Che il viaggio fin sulle sponde del Lago Maggiore fosse una trasferta difficile lo sapevano anche i sassi” il commento del team, che ha però portato a casa la vittoria dopo una partita combattuta.
Ventuno pari alla prima sirena e anche e nella seconda frazione si mantiene un sostanziale equilibrio anche se i granata, sospinti da uno Smaniotto sontuoso, chiudono con un piccolo gap di vantaggio.
La partita si anima nel terzo quarto con gli erbesi che passano in vantaggio grazie a Smaniotto, Riga, un brillante Gian Corti e un solidissimo Luca Bergna che la spiega bene sia nel pitturato che fuori.
Nell’ultimo quarto non rimane che controllare e mantenere e la Sprea Band ormai sa alla perfezione come fare e non lascia nessuna possibilità di rientro ai padroni di casa.
Coach Tagliabue non nasconde la soddisfazione per una vittoria che non era assolutamente scontata: “La bravura nostra – dice il Coach – è stata quella di non sottovalutare l’impegno e anzi presentarsi con gambe, cuore ma soprattutto testa già col clima festaiolo alle spalle. Quattro atleti in doppia cifra non “ingombrano” lo score per caso e indipendentemente da un immarcabile Simone Smaniotto, autore di una performance di assoluto rilievo, tutta la squadra ha eseguito al meglio quello che ci eravamo prefissi di fare”.
Domenica prossima alle 18 si chiude il girone di andata al PalaErba con Bernareggio, tutti i tifosi sono invitati!
Tabellini:
Esposito, Spreafico 4, Smaniotto 33, Sironi 3, Rigamonti 13, Dominioni 1, Corti 11, Stillo, Caimi 2, Meroni, Valsecchi 4, Bergna 12.