Erba

Basket, serie C Silver. Sconfitta per Le Bocce Erba

Caterina Franci 13 Novembre 2019

Erba, Sport

ERBA – Si è chiusa con una sconfitta la settima giornata del girone di andata per la Pallacanestro Le Bocce – Erba. Sabato scoro, 9 novembre, gli erbesi hanno sfidato Tap Tech Marnatese che ha chiuso la gara con una netta vittoria di 80 contro 66.

Una partita ‘seria’ con Marnate avversario di rango con un roster di talento ed esperienza e gli erbesi ancora orfani di un convalescente Smaniotto e quindi privi del regista principale.

Una partenza sempre un po’ col freno a mano tirato, nel secondo quarto Marnate aumenta i giri motore e all’intervallo il gap è già di quelli che si sentono al tatto.Il coach prova con le rotazioni e l’alternanza con una zona che all’inizio della ripresa sembra dare qualche frutto. Marnate però non si scompone e con un filotto di triple micidiali spegne le residue speranze della Sprea Band.

“Loro sono stati più bravi di noi – ha commentato Coach Mauro – hanno messo a frutto talento, esperienza e fisico e noi non siamo stati complessivamente in grado di contrastarli, indipendentemente dagli acuti di alcuni, come squadra. Quindi merito a Marnate e a noi non resta che imparare anche dalle sconfitte e metterci ancor più impegno per migliorare soprattutto nella continuità”.

Ora due trasferte impegnative per provare a riscattare subito il capitombolo interno.

Tabellini:

Esposito, Spreafico 3, Sironi 2, Rigamonti 21, Dominoni 2, Corti, Stillo 2, Caimi 6, Meroni 5, Valsecchi 6, Malberti 17, Bergna 2.