Erba

Basket. Serie C Silver. Le Bocce Erba espugna il fortino del Calolzio

Lorenzo Colombo 3 Ottobre 2021

Erba, Sport

Tag: ,

OLGINATE – Partita combattuta e sofferta fino all’ultimo, quella di ieri sera, sabato, al palazzetto “Iginio Ravasio” di Olginate dove si è giocata la seconda partita di campionato di basket Serie C Silver, che ha visto i ragazzi de’ Le Bocce Erba di coach Fracassa contro i padroni di casa del Carpe Diem Calolzio.

Risultato finale che non lascia dubbi su quanto sia stato un match tirato, 71 a 70 per gli ospiti che hanno messo la freccia nel finale grazie ad un canestro da tre di Spreafico. I tre secondi finali non sono bastati a Calolzio per ribaltare il risultato con gli erbesi che hanno festeggiato la vittoria.

Primo quarto un po’ balbettante pur sempre in scia a Calolzio ma una seconda frazione più incisiva manda Le Bocce Erba nello spogliatoio con un gruzzoletto di punti che fa capire glki erbesi di potersela giocare.
Inizia bene anche il terzo periodo ma una lunga pausa in attacco permette ai padroni di casa di recuperare quasi tutto lo svantaggio.

Calolzio fa la voce grossa nell’ultimo quarto, prima riagganciando i ragazzi di coach Feracassa e poi continuando a condurre sino praticamente agli ultimi secondi di gioco, quando il canestro da 3 di Spreafico mette la parola fine alla partita.

Ieri sera si è visto un gruppo coeso che ha saputo confortare i più giovani nei momenti difficili e spronarli nelle fasi di gioco più concitate.

[clear-line]

TABELLINO 
CARPE DIEM Calolzio 70 – LE BOCCE Erba 71 (17-16/32-40/51-54)