ERBA – Esordio casalingo amaro per la Pallacanestro Le Bocce Erba, impegnata sabato sera nella seconda giornata del girone di andata contro Venegono.
Gli erbesi hanno perso 65 a 72 (parziali 18-16 / 36-31/ 50-64).
Partita difficile con un avversario che si sapeva di spessore. Seppur di poco i primi due quarti sono a favore dei ragazzi di coach Tagliabue che cercano più volte di scappare ma ad ogni break corrisponde una pari reazione degli ospiti. I cinque punti di vantaggio all’intervallo sono però meritati e sembra che l’inerzia sia sempre stata patrimonio dei granata de Le Bocce.
L’incanto si scioglie subito all’inizio della terza frazione. Venegono prende in mano lo scettro e piazza un break che non solo fa recuperare il gap ma si porta avanti di ben sette lunghezze. Il disastro tecnico però non è sufficiente; i ragazzi di Erba amplificano il momento “no” con una fragilità nervosa che di fatto sigilla la partita a favore degli ospiti.
Niente da fare in un ultimo quarto dove i granata si ritrovano ma prima sprecano troppo e poi a un soffio dal riprendere gli avversari finiscono le energie e Venegono porta a casa, meritatamente, i due punti in palio. Far tesoro e lavorare, l’unica cura per migliorare.
I tabellini:
Spreafico 4, Meroni 11, Rigamonti 13, Corti, Dominioni 3, Stillo,
Smaniotto 23, Valsecchi 8, Bergna 3, Sironi, Caimi, Sirtori.