Erba

Basket. Le Bocce Erba rinunciano al campionato C Silver, ripresi gli allenamenti delle giovanili

Caterina Franci 16 Febbraio 2021

Erba, Sport

ERBA – Nel pomeriggio di ieri, lunedì 15 febbraio, il silenzio del PalaErba si è infranto e le luci della palestra si sono finalmente riaccese per la ripresa degli allenamenti delle squadri giovanili U16 e U18 insieme ad alcuni giovani della prima squadra. 

Un nuovo inizio per la Pallacanestro Le Bocce Erba, ‘ponderato, sofferto e voluto’ come fanno sapere dalla società. Dopo aver rinunciato, con fatica, al campionato di serie C Silver che dovrebbe ripartire ai primi di marzo, la società erbese ha però ripreso l’attività delle squadre giovanili.
Così lunedì pomeriggio agli ordini di Coach Pippo Cammarotta, assistito da coach Davide Duzioni, sono scesi in campo dapprima i sedicenni e poi i più grandicelli; tanta “ruggine” ma anche tanta voglia di levarsela di dosso e il lavoro in campo è filato via liscio e con il massimo impegno di tutti i ragazzi. “In seguito scenderanno in campo tutte le categorie delle nostre giovanili e da ieri e sino a venerdì sera gli allenamenti sono stati già tutti pianificati”.
La ripresa degli allenamenti è avvenuta in piena sicurezza, come precisato: “Tra il pomeriggio di sabato e ieri sera abbiamo effettuato tutti i tamponi ai nostri ragazzi in ottemperanza ai protocolli FIP per permettere l’inizio dei tanto agognati allenamenti. La buona notizia è che nessuno di noi e dei nostri ragazzi è risultato positivo al Covid-19 e quindi si è potuto, rispettando tutti i protocolli e le indicazioni per la sicurezza sanitaria, iniziare gli allenamenti delle nostre squadre giovanili. La situazione generale è ancora molto delicata e quindi ci sentiamo di rivolgere un appello a tutti i ragazzi affinché adottino comportamenti responsabili a scuola, in famiglia e negli altri ambiti sociali condizione sine qua non per continuare ad allenarci con attenzione ma in serenità” hanno concluso dalla società.