Erba

Basket, i ragazzi della Pallacanestro Le Bocce tornano in palestra

Caterina Franci 23 Giugno 2020

Erba, Sport

ERBA – I ragazzi della Pallacanestro Le Bocce Erba tornano in campo: si è infatti svolto ieri, lunedì, il primo allenamento in palestra dopo il lungo stop forzato durante il lockdown. “Un allenamento un po’ strano e molto limitato ma che segna un punto di svolta dopo il tremendo periodo passato e che è solo il primo di una pianificazione che già in questa settimana vedrà scendere in campo, con le dovute cautele e con la massima attenzione dei protocolli sanitari in essere, tutte le nostre categorie giovanili” fanno sapere dalla società.

“Sappiamo che non sarà un percorso facile e ci vorrà l’impegno di tutti per dar modo ai ragazzi di affrontare un luglio che serva a scrollarsi di dosso la ruggine accumulata durante il periodo di inattività forzata”.

A dire il vero, l’attività della società di basket non si è mai fermata : “I nostri allenatori e assistenti si sono prodigati in una forma di training in remoto mediante collegamenti settimanali con i ragazzi, proponendo delle sessioni d’allenamento in streaming. I ragazzi hanno risposto alla grande!”.

“L’attuale situazione sanitaria non ci ha permesso di effettuare il nostro ormai storico Camp estivo a Campodolcino che si sarebbe dovuto svolgere tra la fine di questo mese e i primi giorni di luglio; ma non tutto è perduto e stiamo lavorando per verificare la possibilità di farlo alla prima settimana di settembre – hanno concluso dalla società – un esercizio non facile ma noi ci vogliamo credere fino in fondo”.