
ERBA – La Pallacanestro Le Bocce Erba vince contro Praezision Daverio Rams sabato sera al PalaErba. Il match si è chiuso 78 a 68 per gli erbesi.
Al PalaErba i ragazzi danno il meglio, comandano dall’inizio alla fine e portano a casa un risultato importantissimo per morale e classifica.
Durante il primo quarto i granata annichiliscono gli ospiti con un 27 a 16 che non lascia adito a dubbi. Sembra fatta ed invece Daverio, in un secondo quarto un po’ avaro di conclusioni quanto prolifico di errori ed imprecisioni, ci tiene in scacco recuperando qualche punticino.
Al terzo quarto la Sprea Band decide di ridare vigore alla trama e consente ai Rams di riportarsi in men che non si dica a solo un paio di punti di distacco, salvo poi tirare fuori un “coup de theatre” che ristabilisce alla terza sirena sostanzialmente le distanze primordiali.
L’ultimo quarto vede i granata controllare, portando a casa una vittoria non così scontata ma fortemente voluta ed ottenuta da tutti con tanta determinazione.
Sugli scudi uno sprintoso Smaniotto, un solidissimo Mero, un instancabile Riga, un Malbe incontenibile ed un Valsecchi autore di una partita di gran valore in tutte le parti del campo, concetto ribadito con convinzione anche dal Coach che così commenta: “Sapevamo di dovercela mettere tutta contro una compagine galvanizzata dagli ultimi risultati. Bravi i nostri ragazzi a dare da subito lo strappo con una solida difesa e con estremo cinismo e precisione in attacco. Poi le troppe pause ed imprecisioni ci hanno fatto fare più fatica del dovuto ma l’inerzia dell’incontro è sempre stata nostra e anche nei momenti più difficili abbiamo contenuto i veementi ritorni riportandoci tutte le volte con decisione nella zona sicura. Contento per aver coinvolto tutti e per aver visto ben cinque giocatori in doppia cifra con prestazioni, come quella di Lollo Valsecchi, veramente di spessore. La prossima a Cerro sarà un banco di prova veramente impegnativo ma confido nel grande carattere dei ragazzi”.
Al PalaErba la serata si è chiusa con un grande applauso a Mauro Tagliabue, Matteo Zupone e soprattutto ai ragazzi della Sprea Band che si meritano pienamente il primato in classifica.
Tabellino:
Sirtori, Spreafico, Smaniotto 11, Sironi, Rigamonti 17, Dominioni, Corti, Caimi 2, Meroni 11, Valsecchi 11, Malberti 24, Bergna 2.