Albese con Cassano

Ballo, gli atleti di Oro Dance conquistano il podio al 6° Trofeo Vercelli

viviana 3 Dicembre 2021

Albese con Cassano, Sport

Tag: , ,

ALBESE CON CASSANO – Un’intensa giornata di gare per gli atleti della scuola Oro Dance degli albesini Marco Nava e Luisa Lanfranconi, pluri-campioni italiani, che, domenica 28 novembre si sono recati a Granozzo con Monticello, in provincia di Novara per disputare una serie di gare nell’ambito del 6° Trofeo Vercelli, svoltosi al palazzetto dello sport Palanovarello.

Ad aprire le danze, accompagnati dal loro insegnante Marco Nava, la giovane coppia formata da Mattia Pontiggia, 13 anni, di Caslino d’Erba e Angelica Stefanoni, 11 anni, di Garbagnate Monastero che, in questa occasione, hanno fatto il loro debutto nelle danze standard ballando Valzer lento, Tango, Valzer Viennese e Quick Step e ottenendo una meritatissima doppietta di Ori.

La sera hanno gareggiato gli altri atleti Oro Dance che, a loro volta, hanno fatto grande incetta di medaglie e ottimi piazzamenti.

Finale per Paolo Sorrenti e Melina Mancari di Erba e per Achille Borin e Anna Ferrario di Pontelambro che si sono distinti in gara per eleganza e portamento.

Oro nel Fox Trot per Marzio Caldera e Patrizia Proserpio di Anzano del Parco

Due ori per i coniugi Giuseppe Pellegrino e Cira Rosito di Erba (Tango e Fox Trot) e altri due per Ettore Invernizzi e Simona Porro di Eupilio nella Mazurca e nel Fox Trot.

Tre ori per Francesco Purita di Villaguardia e per Graziella Pagani di Pontelambro nel Valzer lento, nel Tango e nella Mazurca.

E per finire, la coppia di campioni italiani formata da Gianfranco Arrigoni di Albese con Cassano e da Rosaria Arienti di Como, ha conquistato l’oro nel Ballo da Sala (Valzer lento, Tango, Fox Trot) e anche nel Liscio Unificato (Mazurca, Valzer Viennese, Polca).

A sostenere e ad alleviare le fatiche degli atleti ballerini ci hanno pensato gli amici e colleghi della scuola Oro Dance con il loro tifo caloroso accompagnato da grande stima e affetto.

Intanto la scuola prosegue con i corsi di ballo a Erba, Albese con Cassano, Garbagnate Monastero e Pontelambro, dove ogni giorno si allenano e preparano nuovi ballerini da aggiungere alla scuderia di atleti Oro Dance.

In particolre, per i principianti, viene offerto un corso base  gratuito (è prevista solo la quota di tesseramento) e si tiene nelle palestre di Albese con Cassano e Garbagnate Monastero.

Chi vuole conoscere gli amici della scuola Oro Dance lo può fare anche nelle prossime serate danzanti organizzate nella palestra di Montorfano, il 18 dicembre, con la band Flora e Vinz e a Capodanno con i Trilogy.