Albese con Cassano

Ballo. A Castellanza medaglia d’oro per gli atleti della scuola Oro Dance

Caterina Franci 3 Marzo 2021

Albese con Cassano, Sport

ALBESE CON CASSANO – Due giornate davvero emozionanti quelle vissute dagli atleti della Oro Dance, scuola di ballo con sedi a Erba e Albese con Cassano e capitanata dagli sportivi albesini pluri campioni italiani Marco Nava e Luisa Lanfranconi.   

Sabato 27 e domenica 28 febbraio, nel palazzetto dello sport di Castellanza (PalaBorsani), due coppie di competitori agonisti della Oro Dance si sono misurate con atleti provenienti da diverse regioni d’Italia.

Rosy e Gianfranco

 

Arrigoni Gianfranco di Albese con Cassano con Rosaria Arienti di Lora (Como) hanno conquistato una meritatissima medaglia d’oro cimentandosi nei 3 balli da sala (Valzer lento, Tango e Fox Trot). Per loro, non è certo la prima vittoria, ma questa assume un significato particolare, visto che si tratta del loro debutto nello sport agonistico.

Angelica e Mattia

 

Più navigato, l’atleta Mattia Pontiggia 13 anni di Caslino d’Erba, già campione italiano 2019 che in questa occasione ha ballato con la nuova compagna di viaggio, Angelica Stefanoni, 11 anni di Brongio, frazione di Garbagnate Monastero. Anche per lei si tratta di un debutto nella danza sportiva. Insieme hanno ballato i 3 balli da sala e i 3 balli del liscio (Mazurca, Valzer Viennese e Polca).

La competizione, che si è tenuta nel più rigoroso rispetto delle regole dettate dall’attuale situazione sanitaria, ha visto la partecipazione di oltre 500 coppie internazionali provenienti da 19 paesi esteri.

In attesa che si possa ripartire con i corsi, gli insegnanti sono disponibili per qualsiasi informazione ai numeri 3497518553 e 3394193204.