Erba

Atletica, weekend impegnativo ma soddisfacente per i biancoverdi

Caterina Franci 29 Maggio 2019

Erba, Sport

ERBA – Lo scorso weekend si sono svolte due giornate di gare per l’Atletica Erba: sabato 25 a Lecco la seconda giornata dei Campionati Provinciali Cadetti/e e Ragazzi/e, mentre domenica 26 a Casalmaggiore la seconda prova del Campionato Regionale CSI.

Sabato a Lecco alcune gare sono state sospese per le cattive condizioni meteo, ma, nonostante ciò, non sono mancati i risultati biancoverdi: Leonardo Molteni ha raggiunto i 33,44m nel lancio del martello, guadagnandosi così il primo posto e il titolo di Campione Provinciale, mentre Ilaria Oricchio, negli ostacoli, si è guadagnata il primo posto con il tempo di 12″05.

Passando invece alla giornata di domenica, citiamo il primo posto di Giulia Santamaria della categoria Cuccioli nel getto del peso con la misura di 9,21m; buon risultato per Giulia anche nei 50m, dove ha corso in 10″60.

Altre prestazioni considerevoli sono state quelle di Davide Colombo, categoria Allievi, 5,10m nel salto in lungo, di Mauro Corradi, secondo posto nei 400m (1’02″64) e di Federico Sala (categoria Veterani B), primo posto nel giavellotto (23,27m) e secondo nel salto in lungo (3,41m). Da sottolineare è poi l’argento di Leonardo Molteni nel lancio del disco con 22,85m (buon risultato per Leonardo anche nei 300m) e i buoni risultati di Jacopo Bono nei 300m (46″80) e nel lancio del disco, di Lorenzo Vonella nei 1500m e nel giavellotto e di Luigi Fusi nel giavellotto. Tre atlete- Ilaria GattiGaia Lanzarotti e Paola Corradi– hanno corso i 100m Allieve ottenendo buonissimi risultati, in particolare Paola, con l’ottimo tempo di 13″15; Paola ha poi gareggiato anche nel lancio del disco. Ilaria Oricchio invece ha ottenuto un buon tempo nei 300m e un ottimo primo posto nel salto in lungo (4,87m). Buoni risultati anche per Mattia Imbrosciano nei 400m e nel salto in lungo Juniores e per Alberto Ciceri nel giavellotto e nel salto in lungo Seniores.

Terminiamo con il primo posto di Iris Morosini nel salto in alto con 1,33m (3^ gradino del podio per Iris nei 100m), i due terzi posti di Giancarlo Ciceri nel salto in lungo e nel giavellotto e il terzo posto all’esordio della staffetta 4x100m maschile composta da Vonella, Colombo, Imbrosciano e Ciceri A. con il tempo di 51″51.

L’Atletica Erba alla fine della giornata conclude al nono posto assoluto (su trenta) nella classifica di società.