Atletica, weekend di risultati per la Pol. Team Alto Lambro

Caterina Franci 17 Maggio 2021

Sport

Da sinistra: Giancarlo Ciceri, Alberto Ciceri e Gianni Beri

 

CHIURO – Sabato 15 maggio a Chiuro si è svolta, in un clima autunnale, una riunione regionale per le categorie assolute. Erano tre gli atleti presenti per la polisportiva Team Alto Lambro.

Buon 4° posto per il presidente Alberto Ciceri che, nonostante un allenamento sommario, è riuscito a ottenere nel getto del peso, una misura importante (10,63m). Nella stessa gara Giancarlo Ciceri, a 62 anni, ha ottenuto 7,81m con il peso degli assoluti (7,26kg).

Gianni Berti a Chiuro

 

Bella gara anche per Gianni Berti, atleta master di Busto Arsizio, tesserato da anni con la società brianzola, che ha ottenuto 3,58m con un vento contrario costante e un limite di battuta a 3m (difficile da affrontare per un ultra sessantenne). In questa stagione il saltatore tenterà di fare bene ai campionati italiani master previsti a Rieti a settembre, oltre che nel salto in lungo anche nel salto triplo che è la sua vera specialità di punta.

Domenica 16 maggio è stato invece il turno delle rappresentanti cadette (categoria che va dalla terza media alla prima superiore), tutte in gara nel salto in lungo.

Da sinistra: Castelnuovo, Minnici e Capizzi

 

Mostrano buone potenzialità Martina Castelnuovo, Silvia Minnici e Anna Capizzi che hanno esordito nelle gare Fidal con i seguenti risultati: rispettivamente 4,04m (PB), 3,73m (PB) e 3,25m. Se sapranno prepararsi meglio con allenamenti mirati e migliore precisione in battuta potranno ritoccare di molto la loro migliore misura ottenuta oggi.