
CHIURO – Sabato 15 maggio a Chiuro si è svolta, in un clima autunnale, una riunione regionale per le categorie assolute. Erano tre gli atleti presenti per la polisportiva Team Alto Lambro.
Buon 4° posto per il presidente Alberto Ciceri che, nonostante un allenamento sommario, è riuscito a ottenere nel getto del peso, una misura importante (10,63m). Nella stessa gara Giancarlo Ciceri, a 62 anni, ha ottenuto 7,81m con il peso degli assoluti (7,26kg).

Bella gara anche per Gianni Berti, atleta master di Busto Arsizio, tesserato da anni con la società brianzola, che ha ottenuto 3,58m con un vento contrario costante e un limite di battuta a 3m (difficile da affrontare per un ultra sessantenne). In questa stagione il saltatore tenterà di fare bene ai campionati italiani master previsti a Rieti a settembre, oltre che nel salto in lungo anche nel salto triplo che è la sua vera specialità di punta.
Domenica 16 maggio è stato invece il turno delle rappresentanti cadette (categoria che va dalla terza media alla prima superiore), tutte in gara nel salto in lungo.

Mostrano buone potenzialità Martina Castelnuovo, Silvia Minnici e Anna Capizzi che hanno esordito nelle gare Fidal con i seguenti risultati: rispettivamente 4,04m (PB), 3,73m (PB) e 3,25m. Se sapranno prepararsi meglio con allenamenti mirati e migliore precisione in battuta potranno ritoccare di molto la loro migliore misura ottenuta oggi.