Erba

Atletica su pista, a Cantù nuovo successo del “Carlo Porta”

Caterina Franci 2 Maggio 2017

Erba, Sport

CANTU ‘ – Venerdì 28 aprile 2017 si sono svolti a Cantù i Campionati Studenteschi di atletica leggera su pista riservati alle scuole secondarie di II Grado.

Ben in 36 hanno gareggiato per il “Carlo Porta”. Ottimo il comportamento in particolare delle allieve che per la seconda volta nell’anno scolastico in corso, dopo il successo nella corsa campestre, hanno mostrato l’ottimo livello di preparazione conseguito. Si sono infatti aggiudicate anche il titolo di campionesse provinciali di atletica su pista e parteciperanno così alla prova regionale prevista a maggio a Busto Arsizio. Le allieve erbesi hanno preceduto rispettivamente l’Istituto “Giovio” di Como, il “S. Elia” di Cantù, il “Vanoni” di Menaggio, il liceo “Galilei” di Erba e il “T. Ciceri” di Como.

Sono stati sei i successi individuali per i colori del Liceo “Carlo Porta”: Edoardo Riccioli di 5°A ha vinto i 400m Juniores col tempo di 52”56; Andrea Chiara Pozzi si è aggiudicata la prova di lancio del disco allieve con la misura di 27,58m; le due gemelle Citterio si sono imposte rispettivamente con Lucrezia nei 100m con 13”56 e Beatrice nei 400m juniores con 64”4; nelle categorie speciali Mattia Cazzola ha primeggiato nel peso e Edoardo Carpani nei 1000m, 1B entrambi di 1°B.

Ecco i qualificati per i campionati regionali di Busto Arsizio:

–        Corbetta Karen 100m 2T

–        Pastorelli Elisa 1000m 1B

–        Binda Camilla S Lungo 1M

–        Guaglianone Floriana G Peso 1AN

–        Pozzi Andrea Chiara L Disco 1T

–        Mariani Anita 400m 1S

–        Ballacchino Lucrezia 3B

–        Gatti S Alto 2L

–        Cazzola Mattia G Peso 1B

–        Carpani Edoardo 1000m 1B