ERBA – L’U.S. San Maurizio nell’olimpo dei “camosci” atletici. Ottima la prestazione degli atleti azzurri al 7° trofeo Premana, 3^ prova del Trofeo Crippa per categorie Ragazzi e Cadetti M/F, gara regionale valida anche come Campionato Provinciale Individuale per il Comitato Fidal Como/Lecco.
La società del presidente Angelo Lurati si è classificata 6^ ( su 19 società presenti) con 210 punti. Molti i “camosci” 8cos’ chiamati per via della gara di montagna) presenti, dai più piccoli ai più grandi, per una giornata di sport fantastica che ha visto la fatica disegnarsi sui volti degli atleti che giungevano al traguardo. Da lodare la perfetta organizzazione dell’AS Premana, che ha trovato dalla sua parte condizioni meteo ottimali.

Tornando agli atleti in maglia celeste, ottima la prestazione di Greta Fontana ed Elena Locatelli, che hanno meritato il titolo di Campioni Provinciali di Corsa in Montagna rispettivamente delle categorie Ragazze e SF45 ( Senior Femminili over 45), la prima giungendo 6^ in classifica e prima delle atlete di Como, mentre la seconda è risultata la prima di categoria nella gara Master, che comprendeva le diverse categorie J/P/S/SM. Venivano premiate le prime 5 classificate di ogni singola gara con le biancocelesti Clarissa Boleso giunta 4^ nelle Cadette e Elisa Calastri 5^ tra i Master (2^ categorie Promesse).

Anche l’ottima prestazione di ieri, insomma, conferma le qualità e la preparazione della società di San Maurizio.
