Erba

Atletica Erba, trasferta positiva ai Campionati Italiani Master

Lorenzo Colombo 11 Luglio 2016

Erba, Sport

iris_morosini_podio_Arezzo_atletica
Iris Morosini sul gradino più alto del podio

 

AREZZO – Ad Arezzo si sono disputati, dall’8 al 10 luglio, i Campionati Italiani master outdoor di atletica leggera. Alla manifestazione erano presenti quattro portacolori dell’Atletica Erba che si sono cimentati con impegno in diverse specialità sotto un caldo torrido, con temperature che hanno raggiunto anche i 35°C. 

La più soddisfatta della spedizione è senza dubbio Iris Morosini che si è portata a casa tre podi (due secondi posti e un terzo) e un record sociale nel lancio del martello con 21,63m. L’atleta di Canzo ha ben figurato anche nel salto in alto con 1,38m e nel martellone con il personale di 8,13m.

Meno soddisfatto Giancarlo Ciceri partito con l’intenzione di portare a trenta la fila dei propri titoli italiani vinti. Si è però dovuto accontentare di un secondo posto nella gara del salto triplo (11,48m), preceduto dal toscano Massimo Fiorini che ha saputo meglio sfruttare l’unica folata di vento a favore a disposizione (vento a +4,1 m/sec) precedendolo di 15cm.

Questa conclusione di gara è a dimostrazione del fatto che non è mai scontato vincere una prova anche se si parte col ruolo di favorito.

Esordio nella categoria master 65 anni per Federico Sala che si è cimentato in quello che gli americani chiamano il “giro della morte”, i 400m e negli 800m. 74”47 e 3’08”41 i suoi tempi che gli sono valsi rispettivamente il 9°e l’8° posto. Infine buona la prova di Luca Steis nel triplo 50 anni; 6° il suo risultato finale con 9,86m al di sotto del suo standard abituale a causa di un fastidioso mal di schiena.