Erba

Atletica Erba, ottimo finale di stagione per gli atleti, i risultati

Caterina Franci 18 Ottobre 2018

Erba, Sport

ERBA – Ultimo mese di gare su più fronti per l’Atletica Erba. Conclusa la stagione CSI su pista a Lecco, con diversi primi posti (Alberto Ciceri, Alessandro Valsecchi, Luigi Fusi nel disco; Riccardo Santi nei 200m), si sono succeduti poi a Tradate i campionati regionali cadetti dove la società biancoverde ha sfiorato la finale con Sara Pancera nel triplo e Ilaria Oricchio negli 80hs e nel salto in lungo.

Le ragazze hanno poi replicato i buoni risultati anche in gara a Rovellasca con le due cadette di punta della nostra formazione rispettivamente seconde sugli ostacoli e prime e terze nel salto in lungo.

Nella gara a Como di domenica 14 ottobre, buone prestazioni di Ilaria Oricchio vincitrice degli 80m piani con un nuovo record di 10”62 e vittoria bis di Sara Pancera prima nel salto triplo con 9,87m. Le due cadette insieme alle validissime compagne Gaia Lanzarotti e Ilaria Gatti si sono classificate seconde dietro la formazione dell’Atletica Lecco e davanti alla US San Maurizio mostrando impegno, affiatamento nei cambi e buone doti atletiche. Bei risultati sono giunti anche dal ragazzo Alessandro Nava che ha partecipato e vinto la propria batteria dei 60m piani, da Marta Giordani che ha palesato talento nel lancio del vortex e nella prova di velocità. Tra le esordienti B e C Alice Dell’Oro e Marika Saini hanno mostrato di possedere bei numeri utili al proseguo della loro attività futura.