
ASSO – Non smette di stupire il giovane assese Alessandro Miccicché che anche ieri, sabato 25 gennaio, è salito sul podio della European Cup ad Alzano Lombardo (Bg).
Tra gli oltre 700 atleti dei 60 club iscritti alla gara internazionale e provenienti da 16 nazioni, Alessandro si è distinto nel Kata Individuale in cui ha guadagnato la medaglia d’oro e nel Kata a squadre in cui la sua squadra ha raggiunto il terzo gradino del podio.
Traguardi che si aggiungono al già ricco medagliere dello sportivo, tesserato dal 2012 presso l’Asd Karate Do di Canzo, che in un’intervista dello scorso novembre aveva raccontato: ” I risultati che otteniamo nelle diverse gare possono permetterci di ottenere una convocazione nella Nazionale e quindi di accedere a gare di livello internazionale. È il mio sogno e continuerò a lavorare per raggiungerlo”.
Proprio per i suoi meriti sportivi, Alessandro Miccicché è stato insignito della benemerenza civica del Comune di Asso, durante la cerimonia avvenuta a dicembre 2019.