Erba

Arrampicata. Around 9a, il nuovo video dell’erbese Stefano Carnati

Caterina Franci 31 Maggio 2017

Erba, Sport

Stefano Carnati

ERBA – Il fuoriclasse erbese Stefano Carnati, membro del Gruppo Ragni di Lecco, protagonista in un nuovo filmato dedicato all’arrampicata di altissima difficoltà.

Around 9a il titolo del video, presentato lunedì sera al pubblico lecchese in occasione della tradizionale serata “Maglioni in rosso”. Carnati, già campione del mondo di arrampicata giovanile, aveva chiuso il suo primo 9a nel 2015, lungo la storica via Coupe de grace in Ticino.

“Il filmato – spiega il presidente dei Ragni di Lecco Fabio Palma – è un vero e proprio omaggio all’estetica e alla complessità dell’arrampicata di altissima difficoltà, con il 9a che rappresenta per questa disciplina una soglia di eccellenza. Stefano è diventato adulto anche crescendo nelle arrampicate estreme, nella gestualità di una disciplina che lo vede fra i migliori al mondo e che ricorda a volte la ginnastica artistica, a volte la danza, con la natura che obbliga a dei movimenti straordinari su linee che sembrano disegnate da un pittore con troppa fantasia”.

Ecco il video: