ERBA – Ancora una sconfitta per l’Erbese. Paradossalmente una delle partite con più occasioni da gol per la squadra della città, che ha praticamente sempre avuto in mano il pallino del gioco. Un tiro del Cortenova e un gol, l’unico che ha deciso l’incontro.
Primi minuti di gioco e subito arriva il giallo per Paredi per un fallo evitabile a metà campo, diffidato salterà la prossima partita. Neanche il tempo di battere la punizione che arriva il secondo giallo, stavolta per il capitano che finisce sul tabellino dell’arbitro.
Il primo vero squillo della partita arriva circa al ventesimo del primo tempo con Rigamonti che galoppa sulla fascia e mette in mezzo per Mauri, conclusione a fil di palo. Due minuti più tardi è Tone ad avere l’occasione per il vantaggio ma si allunga troppo il pallone e anche la sua conclusione si spegne a pochi centimetri dal palo.
Ancora Tone ad impegnare il portiere, stavolta su punizione, che ci arriva con la punta delle dita e devia in angolo sopra la traversa. Si chiude qui la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0.
Il secondo tempo è un supplizio, Mauri da due passi non riesce a buttare quella maledetta palla in rete. L’azione successiva è ancora ad opera di Tone che si invola e mette in mezzo, Mauri sfiora, Rigamonti aggancia ma la palla finisce ancora fuori
Punizione insidiosa di Gili con il pallone che passa sotto la barriera e il portiere tocca in angolo.
Poi accade l’incredibile, il Cortenova fino ad ora non ha fatto un solo tiro in porta, eppure basta un cross che taglia tutta l’area, nessuno degli erbesi interviene e il pallone si infila incredibilmente in rete dopo esser rimbalzato due volte a terra. Incredulità sugli spalti. Erbese Cortenova 0-1.
La frustrazione si fa sentire e Capazza si fa sbattere fuori per doppia ammonizione a 30 secondi dal fischio finale che puntualmente arriva e sancisce la fine. Risultato finale: Erbese Cortenova 0-1.
La crisi è nera, le responsabilità sono di tutti, si vince e si perde insieme. La situazione richiede però interventi immediati, visto che solo il Barzano è più basso in classifica ma con una differenza reti migliore.
(Fonte: www.erbese.it)