Alzate Brianza

Alzate, inaugurata la nuova pista di mountain bike

Miryam Colombo 18 Novembre 2019

Alzate Brianza, Ciclismo, Sport

Il taglio del nastro del nuovo circuito di mountain bike di Alzate Brianza

 

ALZATE BRIANZA – Il Comune di Alzate Brianza investe ancora sullo sport e questa volta grazie anche alla collaborazione con il Gruppo Sportivo Alzate Brianza. È stato infatti inaugurato sabato il nuovo circuito di mountain bike presso il Palazzetto dello Sport.

L’idea della realizzazione della pista nasce a seguito del rifacimento, nel 2018, dell’asfalto dell’anello del Palazzetto già utilizzato dal gruppo sportivo per l’allenamento dei più giovani: “Al termine dei lavori, il G.S. Alzate Brianza ci ha proposto di realizzare un circuito per le mountain bike – ha spiegato il sindaco Mario Anastasia – L’idea ci ha subito entusiasmato così, una volta individuata l’area in prossimità del centro sportivo, la Società ha iniziato le procedure, accollandosi poi spese e operazioni”.

Un’opera che, come precisato dal primo cittadino, integra quanto già realizzato negli ultimi anni presso il Palazzetto. Da due anni, infatti, il Comune di Alzate ha effettuato grossi investimenti per la riqualificazione e il potenziamento della struttura che hanno portato alla sistemazione dei campi da tennis e da basket, alla creazione di un nuovo campo da calcetto in erba sintetica, alla manutenzione del palazzetto stesso e, da ultimo, al rifacimento della pista asfaltata.

“Il nuovo circuito per le mountain bike ci permette dunque di potenziare ulteriormente l’offerta del nostro centro sportivo, già di alto livello – ha continuato il primo cittadino – Personalmente ho molto apprezzato la collaborazione tra l’associazione sportiva e il Comune con l’obiettivo unire le risorse di ciascuno per realizzare qualcosa di utile e buono soprattutto per i nostri ragazzi che in questo modo avranno un luogo sicuro dove allenarsi”.

“Ringrazio quindi il presidente Consonni del G.S. Alzate Brianza  e tutti gli associati per l’impegno che hanno messo in questa opera”, ha chiosato il sindaco.