Longone al Segrino

Allenatore in ospedale: le “sue” ragazze gli dedicano la vittoria

Admin Altreforme 19 Novembre 2013

Longone al Segrino, Sport

Tag: , , , ,

Volley Longone novembre 2013

LONGONE AL SEGRINO – Un successo dal gusto particolare e con un pensiero speciale. Le ragazze della Briacom Zaltron Arreda Longone hanno dedicato l’ultima vittoria al loro allenatore, che, per la prima volta, non sedeva in panchina…

La squadra di volley di Prima Divisione ha battuto 3 a 0 la Asd Pallavolo Turate (25-23/25-15/25-21). Un match difficile e decisamente particolare come spiegato dalle giovani giocatrici tramite Facebook: “Partita iniziata con un po’ di tensione di troppo. Le ragioni ci sono tutte, a partire da un’assenza più che importante: il nostro Giò in panchina! E poi le avversarie.. una squadra grintosa, molto preparata tecnicamente, potenziali molto alti in ogni giocatrice.. insomma un avversario tosto!”. Il primo pensiero delle pallavoliste, questa volta, è andato al loro allenatore, Giovanni Navoni, ricoverato in ospedale da una settimana per un virus.

“Le ragazze sono state molto gentili a dedicargli un pensiero e la vittoria – ha commentato il fratello, nonché sindaco, Angelo Navoni – Giovanni è riuscito a non mancare mai finora agli allenamenti e alle partite perciò per alcune di loro era proprio la prima volta senza l’allenatore dopo tantissimi anni. Lo sta egregiamente sostituendo il secondo allenatore ma c’è da scommettere che Giovanni tornerà presto ad occuparsi delle “sue” ragazze”.

Come detto la partita è stata tirata e, nonostante il 3 a 0 finale, c’è stato da faticare non poco (a parte il secondo set). L’esito però è stato positivo anche grazie al numeroso pubblico presente: “Abbiamo portato a casa questi 3 punti importanti.. Per noi e per Giò! Complimenti a tutte le ragazze per la bellissima partita disputata!!!”.

Tante le dediche riservate all’allenatore: “Caro Giò, promessa mantenuta… Ora tocca a te, torna presto perché ci manchi!!!”. E poi ancora: “Una grande vittoria per un grande uomo… Ci manchi Giò! Ti aspettiamo dove ci hai lasciato.. In campo e vittoriose!!! Maggie, Betty, Francesca Bartesaghi, Rachele Corti, Giada Frigerio. Laura Sting Navoni, Barbara Bianchi, Daniela Ballabio, Valentina Mauri, Chiara Cesana, Mara Folcio, Miriam Mari Miri”. “Non vediamo l’ora che torni… Nel frattempo cerchiamo di continuare così”.

Anche da fuori i commenti sono tutti positivi e con chiari riferimenti: “Grandiose ragazze!! Questo è lo sport ma soprattutto lo spirito che Giò ha sempre trasmesso alle sue ragazze!! Il gruppo, l’affiatamento! Brave brave!!! Grande squadra!!”.