Albavilla, Albese con Cassano, Asso, Barni, Canzo, Caslino d'Erba, Cesana Brianza, Erba, Magreglio, Sormano, Tavernerio

Albese: quindicesima edizione de La Fabio Casartelli

Admin Altreforme 21 Luglio 2013

Albavilla, Albese con Cassano, Asso, Barni, Canzo, Caslino d'Erba, Cesana Brianza, Erba, Magreglio, Sormano, Sport, Tavernerio, Vallassina

Tag: , , ,

Fabio Casartelli Mediofondo locandinaALBESE – Le strade delle province di Como e Lecco sono invase da migliaia di cicloamatori e cicloturisti per la tradizionale mediofondo “La Fabio Casartelli”.

Organizzata dalla fondazione dedicata al campione albesino, con il patrocinio di Regione Lombardia sport, Provincia di Como, Provincia di Lecco, Comune di Albese e Comunità montana del Triangolo lariano, e la collaborazione di numerosi enti, la quindicesima edizione della gara è partita questa mattina, domenica 21 luglio, da Albese e vale per la Coppa Italia Cicloturismo FCI.

Cicloamatori e cicloturisti hanno potuto scegliere tra tre diversi percorsi: il corto da 58 chilometri, tocca Albavilla, Erba, Cesana, Oggiono, Parè, Onno, Valbrona, Asso, Canzo e Caslino; il medio da 75 chilometri passa da Albavilla, Erba, Cesana, Oggiono, Parè, Onno, Bellagio, Guello, Ghisallo, Barni, Canzo, Caslino; il lungo da 114 chilometri raggiunge Albavilla, Erba, Cesana, Oggiono, Parè, Onno, Valbrona, Asso, Sormano, la colma, Zelbio, Nesso, Lezzeno, Bellagio, Guello, Ghisallo, Barni, Canzo, Caslino.

L’orario massimo di arrivo è previsto per le 13.30 ad Albese. Un’ora dopo, alle 14.30, sono previste le premiazioni. Il riconoscimento va alle prime 20 società con un minimo di 5 partecipanti classificati, ai primi 3 assoluti nella cronoscalata Bellagio/Ghisallo del percorso medio e del percorso lungo, e ai primi 3 assoluti della cronoscalata del muro di Sormano.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE