Albese con Cassano

Albese. La Tecnoteam travolta da Mondovì finisce 1 a 3

Lorenzo Colombo 14 Marzo 2016

Albese con Cassano, Sport

albese vince terzo set con mondovì

 

ALBESE CON CASSANO – Nel campionato di volley di Serie B1 La Tecnoteam ci prova, lotta, ma poi si arrende. Finisce 1 a 3 contro le piemontesi del Mondovì che ipotecano così l’accesso ai play-off finali. 

 

attacco decortes contro mondovì

 

La super-sfida, al PalaPedretti di Albese pieno di tifosi, finisce con l’amaro in bocca per Bottinelli e compagne. Debora Stomeo, la temuta ex, ha trascinato le compagne al successo dopo una partita intensa e con tanti capovolgimenti di fronte. Albese che si è vista sfuggire il primo set dopo avere condotto per larghi tratti, nel secondo dopo un avvio difficile, c’è la rimonta ed il pareggio a 22. Poi, con i colpi di Borgogno e Camperi, le piemontesi hanno fatto loro anche il secondo. Decortes e Bonetti, con la regia di Lancellotti, hanno riaperto la sfida nella terza frazione. Ma poi c’è stato un netto crollo nel quarto set. Partenza in affanno per Albese, Bonetti ci prova ma senza la consueta incisività in attacco. Le piemontesi tengono bene ed allungano, alla fine chiudono senza grossi affanni e tornano a casa con tre punti importanti.

 

la ex debora stomeo
La ex Debora Stomeo

 

Passando alla cronaca della gara, Coach Villa inizia la partita con il sestetto composto da Lancellotti in palleggio, Decortes opposto, Bonetti e Danielli in banda, Bottinelli e Boscolo Nata centrali. Sta fuori Piazza. Acquistapace libero. Albese parte bene, mentre Mondovì cincischia in battuta: quattro errori quasi di fila. Tecnoteam avanti 8-5, poi 11-8.

Marika Bonetti, anche se dopo due settimane di stop, “martella” con la solita efficacia a rete. 16-13 al secondo timeout tecnico. Altro errore di Mondovì in battuta e sembra fatta: 20-17 per Albese. Sembra fatta, ma non è così. Perchè le ragazze piemontesi tirano fuori un grande carattere e con Borgogno e una eccellente Dhimitriadhi pareggiano, poi vanno in vantaggio con un grande muro sull’attacco di Decortes. Quindi chiudono il set ancora con Borgogno e Lugli. Buonissima la regia di Stomeo, ex di turno per Mondovì.

 

ragazze contro mondovì terzo set

 

Secondo set con lo stesso sestetto in avvio. Ma le ragazze di coach Venco scappano subito: 4-8, poi 6-12. Un ‘ace’ di Bottinelli al servizio, i punti di Bonetti, altri di Decortes in attacco. Recupera Tecnoteam fino a 12-13. Villa mette dentro Piazza per Boscolo Nata, poi anche Citterio che fa respirare Bonetti. Mondovì si riporta davanti con la solita Borgogno extra-lusso, ritorna Bonetti ed Albese è lì. Pari di Lancellotti con un ottimo tap-in a rete, poi un gran muro di Piazza riporta le albesine davanti: 23-22. Pareggia Borgogno, supera Camperi. Mondovì chiude 24-26 e va 2-0. Si complica la faccenda.

Terzo set con di nuovo Boscolo centrale (per Piazza) e Citterio per Danielli. Allungo TecnoTeam con Decortes e Bonetti che poi va in panca un attimo per tirare di nuovo il fiato: dentro Losa per lei. Albese tiene il vantaggio, punti importanti anche con Valeria Boscolo in battuta e poi con Bonetti. Mondovì respinta 25-22, si torna a sperare sugli spalti. Grande tifo per le nostre ragazze anche stasera. Albese vince terzo set con mondovì. Poi, come detto, il crollo è abbastanza netto nell’ultima frazione. Si parte con il primo arbitro (Angelo Santoro di Varese) che fischia due doppie di fila alla palleggiatrice di casa Elisa. Mondovì 4-0, poi 3-8. Attacca Bonetti, ma viene respinta. Allora ci prova Decortes ed anche Bottinelli, ma le piemontesi ribattono colpo su colpo. Con Camperi che sbaglia poco e Borgogno che segna a ripetizione le avversarie chiudono in fretta: 14-25. E mettono una serie ipoteca per i play-off di giugno. Per Albese secondo stop di fila anche se nulla è ancora compromesso. Difficile si, ma restano ancora delle possibilità.

[clear-line]

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 1
LPM PALLAVOLO MONDOVì 3
(parziali set 21-25, 24-26, 25-22, 14-25)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Lancellotti 5, Bottinelli 7, Boscolo Nata 5, Decortes 18, Bonetti 14, Danielli 3, Acquistapace Libero, Citterio 3, Losa, Piazza, Galigani ne, Parini ne. Coach Villa, vice Boccalupo.

LPM MONDOVI’: Stomeo 4, Lugli 8, Borgogno 21, Dhimitriadhi 15, Bruno 7, Camperi 9, Rolando libero, Rinaldi ne, Costamagna 1, Cane, Martina ne, Gallesio ne, Maiolo 2, Mandrile ne. Coach Venco, vice Rubado.

Arbitri: Santoro di Varese e Guglielmoni di Varese