Albavilla

Albavilla Street Boulder: successo per la prima edizione del contest

Miryam Colombo 30 Settembre 2019

Albavilla, Sport

ALBAVILLA – Una prima edizione più che riuscita quella dell’Albavilla Street Boulder: sabato le vie del paese sono state”invase” da atleti e appassionati che si sono sfidati sui blocchi sparsi per le strade. L’evento è stato promosso dalla Pro Loco di Albavilla con Park Team Service.

72 partecipanti, 24 blocchi disposti lungo le vie: questi i dati tecnici della manifestazione. Gli atleti, muniti di mappa e tessera testimone, si sono presentati alle diverse postazioni dove, di fronte a un giudice di gara, tentato di “risolvere il blocco” arrampicandosi sulle strutture per un’altezza massima di 3,5 m secondo una precisa sequenza di movimenti.

Al termine della competizione, intorno alle 19, i quattro migliori atleti per le categorie uomini e donne si sono sfidati nella finale. Questi i finalisti:

UOMINI:

1.Strepparava Luca
2.Valtolina Marco
3.Cotta Renato
4.Parzani Stefano

DONNE:

1.Califano Federica
2.Barachetti Serena
3.Maggioni Giulia
4.Conti Elena

Alla fine hanno vinto Luca Stepparava per gli uomini e Federica Califano per le donne.

“Per essere una prima edizione non è andata affatto male e le partecipazioni sono state discrete – ha commentato Davide Castelnovo, uno degli organizzatori –  Quando sei anni fa abbiamo proposto la stessa manifestazione a Valmadrera avevamo più o meno gli stessi numeri e oggi superiamo i 300 partecipanti. Quindi…possiamo ben sperare!”.

GALLERIA FOTOGRAFICA