Magreglio

Al Museo del Ghisallo il 25° Premio Vincenzo Torriani

Redazione 1 Ottobre 2023

Magreglio, Sport

Tag: , , ,

museo ghisallo
MAGREGLIO – Venerdì prossimo, 6 ottobre, nella prestigiosa sede del Museo del Ciclismo del Ghisallo si terrà la cerimonia di premiazione del XXV Premio Internazionale Vincenzo Torriani.

Le statuette in bronzo, opera dello scultore Domenico Greco, saranno assegnate a Moreno Argentin, Campione del mondo 1986 e vincitore di classiche monumento; Pier Bergonzi, Vice direttore de “La Gazzetta dello Sport” e direttore di Sport Week; Giancarlo Brocci, fondatore e ideatore della ciclostorica ‘L’Eroica’; Italo Zilioli (Cuore d’Argento), corridore protagonista degli anni 60/70.

Il Premio nasce nel 1998 per volontà dell’allora direttore della Gazzetta dello Sport Candido Cannavò e di Aldo De Martino giornalista Rai e dal 2003 prosegue per volontà dei figli del “Patron”, organizzatore del Giro d’Italia dal 1948 all’inizio degli anni 90.

Ogni anno celebra l’opera di campioni del ciclismo e le loro imprese, come quelle di imprenditori, organizzatori, giornalisti che hanno testimoniato con la loro professione l’amore per questo sport.

Condurrà la manifestazione il giornalista Alessandro Brambilla. L’evento è realizzato in collaborazione con Fineco, con il Patrocinio della Regione Lombardia. L’ingresso è riservato agli invitati.

www.premiotorriani.it

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE