ERBA – Vittoria per la 1 Divisione Femminile del G.S.p.ERBA (3) contro il FIGINO (2): 27/25 21/25 25/17 16/25 15/11
E’ finita infatti 3 a 2 la partita tra g.s.p.Erba e Figino. Per la settima giornata di gioco del campionato di 1 divisione di pallavolo femminile, il risultato ancora una volta a favore delle padroni di casa.
Il primo set le due squadre combattono bene punto a punto, con Figino molto incisiva in battuta tanto da arrivare a 24 pari, le padroni di casa trovano l’allungo e vincono il set 27 a25 Anche nel secondo set Figino dimostra tutta la sua determinazione tanto da creare subito uno strappo e conducendo sempre il set .Figino questa volta impone il suo gioco e, nonostante conceda a Erba di accorciare le distanze, gestisce bene il match chiudendo 21-25.
Nel terzo set è Erba a partire meglio, tanto da chiudere in vantaggio per 8-2 al primo time-out. Al rientro in campo sono sempre le ragazze di Erba a fare gioco chiudere facilmente 25 a17
Figino non molla e domina il quarto set dal primo all’ultimo punto. Grazie a parziali favorevoli le ragazze di Figino non hanno problemi e gestiscono in tranquillità trovando il +9 .Il 25-16 chiude i conti di un set disastroso.
Continua la buona tradizione al tie-break per la pallavolo Erba che dimostra buona lucidità e grinta, tanto da indirizzare subito il set sui giusti binari e dopo l’inversione di campo non concede spazi a Figino chiudendo 11-15.
“Non bisogna sottovalutare l’importanza del 3-2 perché è una vittoria che fa morale – spiega il coach delle erbesi – richiedevamo di fare punti e noi siamo stati bravi a conquistare la vittoria. Ora ci attende in trasferta una squadra di alta classifica e sarà dura. È un avversario che gioca un’ottima pallavolo. Credo che noi dobbiamo affrontarli con la giusta spavalderia di chi non ha nulla da perdere”.