Erba, Longone al Segrino

6° posto per Giancarlo Ciceri ai mondiali di Budapest

Lorenzo Colombo 3 Aprile 2014

Erba, Longone al Segrino, Sport

Tag: , ,

4. JUMPERBA – Si sono conclusi a Budapest, la scorsa settimana, i Campionati Mondiali Indoor Master di atletica leggera, riservati agli atleti con più di 35 anni. Presente, alla gara di salto triplo, anche il direttore tecnico dell’Atletica Erba Giancarlo Ciceri, atleta di Longone al Segrino e docente di scienze motorie presso il Liceo Scientifico “G.Galilei” di Erba (vedi articolo).

Ciceri era reduce dal doppio titolo italiano conseguito ad Ancona due settimane prima nei salti in lungo e triplo ma in particolare nel triplo era riuscito a superare il precedente record italiano di Crescenzio Marchetti (12,43m) portandolo a 12,57m. Le attese per questo erano notevoli.

In gara purtroppo le cose non sono andate nel migliore dei modi: il sesto posto finale pur essendo un notevole risultato è stato inferiore alle attese.

In particolare la misura conseguita 12,34m è inferiore a quella conseguita ad Ancona. La gara è stata vinta dal tedesco Wolfgang Knabe con 13,66m seguito da Jose Quinaliza (Ecuador) con 13,33m e da Alfred Stummer (Austria) con 12,92m, che hanno interpretato bene la pedana molto elastica e rimbalzante della pista ungherese.

La gara per l’atleta erbese è partita male con un salto inferiore ai 12 metri e successivamente è andata sempre in crescendo ma solo in due salti Ciceri ha mostrato di potere entrare nella zona medaglie (purtroppo però il primo salto era nullo di pochi centimetri e il secondo lontano dal limite di battuta). In ogni caso l’atleta chiude positivamente una stagione indoor ricca di soddisfazioni.

5 volo step