ERBA – Week-end con la 1 divisione femminile della Pizzeria al Pesce Vela G.S.P.Erba, che ha vinto con 3 set a zero sulla Bcc Cantu’Pallavolo Olgiate (25/19 26/24 25/15).
Nel Primo set è Erba a mettere a terra i palloni più pesanti, il divario fra le squadre aumenta grazie alle protagoniste in campo, brave in tutti i fondamentali, composte a muro, precise in difesa e cinici nelle rigiocate. In 20 minuti le padroni di casa si aggiudicano il primo parziale di gara per 25-19.
Nel secondo set le erbesi partono sottotono accumulando un divario di 7 a 2 a favore delle olgiatesi. Sembra l’inizio della fine per la Pizzeria al Pesce Vela Erba ma, le ragazze di coach Mazza con grinta e tenacia capovolgono le sorti del set con uno strepitoso rush finale chiudendo 26-24. Il 3 set si conclude per 25-15 , in questo set è prezioso il contributo dato da tutte le ragazze per fare nostro il risultato.
Olgiate è una buona squadra e quando decide di giocare è un avversario tosto noi siamo stati bravi e ordinati, le ragazze hanno gestito bene l’attacco, il servizio ed anche a muro hanno colto qualche soddisfazione. La strada è lunghissima prima di poter dimostrare qualcosa e i gravi errori di attenzione, in fase di costruzione su palla-facile, ne sono la prova.
Prossimo appuntamento mercoledì 18, alle 21.15, a Cadorago per il secondo turno di coppa.