Bosisio Parini

Vacanze studio in Inghilterra per gli alunni di Bosisio

Admin Altreforme 7 Gennaio 2015

Bosisio Parini, Scuola

Tag: , , , ,

ingleseBOSISIO PARINI – Vogliamo rilanciare il territorio? Facciamo studiare, bene, l’Inglese ai bambini! Questo il senso di una nuova iniziativa intrapresa dall’istituto comprensivo di Bosisio Parini.

Già da tempo la scuola punta molto sullo studio dell’Inglese con l’attivazione di vari progetti: il progetto madrelingua fin dalla scuola dell’infanzia, con l’intervento di un esperto nei tre ordini di scuola, infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di I° grado, e la creazione dell’English Corner, un’aula di Inglese attrezzata nel plesso della scuola primaria “I. Calvino”, realizzata grazie all’aiuto del Comitato Genitori.

Ora l’istituto comprensivo ha avviato un progetto di partnership con Language Team, che da decenni opera nel settore delle vacanze studio con passione e professionalità.

“Per le prossime vacanze estive, quindi, la nostra scuola ha il piacere di proporre a tutti i ragazzi interessati la possibilità di partecipare a una vacanza studio con soggiorno dal 5 al 18 luglio in Inghilterra presso la University of Leicester“, afferma il dirigente scolastico Orsola Moro.

I destinatari della proposta sono tutti gli studenti di classe V^ primaria e I^, II^, III^ secondaria frequentanti l’istituto comprensivo.

“Le condizioni economiche previste sono particolarmente favorevoli grazie alla convenzione stipulata con la nostra scuola: ai nostri iscritti saranno applicati degli sconti rispetto al prezzo di listino”, spiega la preside.

Giovedì 8 gennaio alle 18 si terrà una riunione di presentazione del progetto per i genitori interessati presso il centro studi Parini (biblioteca) di via A. Appiani, 10.

“I ragazzi avranno la possibilità di vivere momenti indimenticabili migliorando la loro conoscenza dell’Inglese grazie ai corsi di lingua riconosciuti dalla British Council, l’ente britannico per la promozione delle relazioni culturali in Italia e nel mondo, e agli insegnanti madrelingua selezionati. La sistemazione in college è la più popolare tra gli studenti. Si fa sport, si interagisce con gli altri studenti provenienti da diverse parti del mondo durante le attività in classe, pomeridiane e serali, si consumano i pasti nella mensa universitaria e si è sempre a contatto con i docenti e gli animatori madrelingua. Dal punto di vista della sicurezza, i college (strutture chiuse, sorvegliate h.24 da appositi addetti) offrono le più alte garanzie. I programmi prevedono anche diverse uscite pomeridiane e tre escursioni di una giornata intera tra cui una a Londra”.

Ad accompagnare gli studenti sarà la professoressa Gabriella Multinu, insegnante di Inglese presso la scuola secondaria di primo grado “K. Wojtyla”.