Proserpio

Scuole, il saluto del sindaco Zuccon agli alunni di Proserpio

Miryam Colombo 13 Settembre 2021

Proserpio, Scuola

Tag:

Il sindaco Barbara Zuccon

 

PROSERPIO – Un messaggio di buon inizio scolastico quello rivolto questa mattina, lunedì, agli alunni, ai docenti e alle famiglie delle scuole di Proserpio dal sindaco Barbara Zuccon e dall’Amministrazione comunale.

“L’augurio va ai bambini e ragazzi che proseguono il percorso scolastico pronti ad affrontare nuove ed appassionanti sfide, ma soprattutto a coloro che iniziano una nuova scuola, infanzia, primaria o secondaria – ha dichiarato la prima cittadina -. Invito tutti a affrontare questo nuovo anno con animo sereno, con passione, con voglia di apprendere”.

Il sindaco Zuccon ha quindi sottolineato l’importanza di ritrovare il piacere dello stare insieme e la serietà dell’impegno didattico con il sorriso e nel rispetto delle regole.

“La scuola è il laboratorio dove ognuno ha la possibilità di scoprire e coltivare i propri talenti e le proprie abilità e dove si preparano i cittadini di domani – ha continuato -. L’istituzione scolastica insieme alla famiglia è uno dei più importanti luoghi formativi”.

Di qui l’invito alle famiglie: “Ai genitori rivolgo l’appello affinché continuino, come hanno fatto finora, a collaborare serenamente con i docenti e l’Amministrazione comunale per il bene dei propri figli – ha chiosato Zuccon -. L’Amministrazione comunale ha fatto e continuerà a fare quanto in suo potere per garantire una scuola di qualità, serena e efficiente”.