ALBAVILLA – Un vero e proprio successo per il Progetto di Educazione all’ascolto, organizzato dalla Commissione Biblioteca del comune di Albavilla coinvolgendo i bambini dell’ultimo anno delle scuole del’infanzia Carcano e Giobbia. I primi impegnati la mattina e i secondi il pomeriggio.
I bambini delle scuole dell’Infanzia di Albavilla, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno partecipato a laboratori didattici, ascoltato letture animate e hanno avuto la possibilità di visionare, prendere a prestito e quindi portare a casa i libri della biblioteca imparando così il meccanismo di prestito e restituzione e il rispetto per il libro non di proprietà. Un progetto che ha visto anche il contributo dell’assessorato ai Servizi Sociali che ha arricchito il patrimonio librario della biblioteca acquistando una serie di libri per bambini.
“Un’iniziativa importante che con gioia avvicina i bambini alla lettura ma avvicina anche le famiglie alla nostra biblioteca”, commenta a fine giornata il sindaco Giuliana Castelnuovo che ha voluto salutare i bambini.
A conclusione l’Amministrazione Comunale in ricordo della giornata passata insieme ha consegnato a tutti i bimbi un bulbo di fiore ringraziando la Floricoltura Ciceri per la collaborazione.