Erba

Scuola, le misure per il rientro dell’Istituto Comprensivo ‘Puecher’

Miryam Colombo 12 Settembre 2020

Erba, Scuola

Tag: , , , , , ,

ERBA – Ecco le indicazioni pubblicate dall’Istituto Comprensivo “Puecher” di Erba per la ripartenza di lunedì 14 settembre.

SCUOLA DELL’INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA 

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Infine, come riportato sul sito dell’IC “Puecher” su cui possono essere reperite tutte le ulteriori informazioni:

Per tutte le scuole la regola principale da rispettare è il divieto di accesso in caso di presenza di uno o più dei seguenti sintomi: presenza di febbre oltre 37.5°C, tosse di recente comparsa, difficoltà respiratorie, perdita o diminuzione improvvisa dell’olfatto, perdita o alterazione del gusto, cefalea, raffreddore o naso che cola, mal di gola, diarrea. In tal caso è necessario rimanere a casa e consultare telefonicamente il proprio medico di famiglia o il pediatra per valutare la situazione.

Per gli alunni delle scuole primarie e secondarie che non presentano sintomi, l’ingresso è consentito solo se indossano una mascherina, preferibilmente quella chirurgica, ma è ammessa anche quella personalizzata di cotone lavabile, purché sia adeguatamente filtrante. Una volta che tutti sono entrati in classe e si sono seduti al proprio posto, sarà possibile abbassare la mascherina.