Longone al Segrino

“Romagnosi”: open-day del settore elettrico-elettronico

Admin Altreforme 15 Gennaio 2015

Longone al Segrino, Scuola

Tag: , , , , ,

RomagnosiLONGONE AL SEGRINO – Sabato 17 gennaio dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 si terrà l’open-day, presso la sede di Longone al Segrino (Beldosso), dell’Isis “Romagnosi” settore elettrico – elettronico.

L’ istituto propone tre percorsi differenti tutti nel settore di indirizzo, diventando così la prima scuola a proporre un’offerta formativa completa nel settore in Provincia di Como, e precisamente:

1 – Corso ITIS di tecnico industriale “Elettronica ed elettrotecnica” con articolazione nel settore dell’ automazione che si sviluppa in 5 anni. Il diplomato potrà accedere al mondo del lavoro con competenze nel campo della progettazione, realizzazione e gestione dei sistemi di automazione nel settore civile ed industriale. Questo diploma consente di accedere all’istruzione universitaria.

2 – Corso professionale statale in “manutenzione e assistenza tecnica settore elettrico – elettronico” che si sviluppa in 5 anni. La capacità acquisite sono relative alla comprensione, interpretazione ed analisi degli schemi di impianto, certificazione degli impianti, montaggio e installazione. Si può accedere all’università.

3 – Corso di formazione regionale (operatore elettrico) della durata di 3 anni con la possibilità di fare il 4° anno che consente di avere in mano un titolo con validità non solo regionale. Le capacità acquisite sono essenzialmente di tipo pratico.

La sede del settore elettrico – elettronico è in via Beldosso 1 a Longone al Segrino (ex struttura ospedaliera): lì sono ospitate tutte le classi insieme ai laboratori.

Su richiesta è possibile anche effettuare uno stage di un giorno a scuola, con la possibilità di vedere direttamente come funziona l’attività didattica e provare l’attività svolta nei laboratori.

Inoltre è sempre possibile contattare l’istituto (tel. 031-683784, mail: elettrico_2000@libero.it) per chiedere ulteriori informazioni.