Alzate Brianza

Riattivazione Piedibus, Alzate Brianza lancia l’appello ai volontari

viviana 25 Ottobre 2021

Alzate Brianza, Scuola

Tag: , ,

ALZATE BRIANZA -Dopo un anno e mezzo di stop dovuto alla pandemia, l’Amministrazione comunale di Alzate Brianza sta valutando la possibilità di ri-attivare il servizio Piedibus per gli alunni della Scuola Primaria F. Anzani.

Il Piedibus è il servizio di accompagnamento a scuola a piedi degli alunni con l’aiuto e l’assistenza di cittadini volontari, che dedicano del tempo a questa iniziativa e che forniscono la loro supervisione, ed è organizzato come un vero e proprio “autobus di linea”.

Ogni famiglia potrà scegliere tra cinque “linee” che corrispondono ad altrettanti percorsi. Ogni fermata del Piedibus è attrezzata con un cartello che indica il colore della linea. In questo modo ogni famiglia può scegliere la linea più comoda.

Chi fosse interessato al servizio può compilare il modulo qui allegato e restituirlo al protocollo comunale in forma cartacea oppure tramite mail a uffici@alzatebrianza.org entro il 20 novembre 2021.

L’Amministrazione comunale considera il Piedibus un servizio molto importante, ma per la sua ri-attivazione sono fondamentali il supporto e la collaborazione di tutti: servono, infatti, nuovi volontari che in affiancamento agli esistenti consentano “all’autobus che va a piedi” di poter continuare a viaggiare. Fino al raggiungimento di un numero adeguato di volontari, infatti, non sarà possibile far partire la ri-attivazione del Piedibus.

“Mi rivolgo, quindi, a tutti coloro che hanno la possibilità di dedicare un po’ del loro tempo ai nostri ragazzi affinché si facciano avanti: maggiori saranno i volontari e più facilmente potrà essere gestito l’impegno del singolo.- invita il sindaco Mario Anastasia – Basta davvero poco perché questo bellissimo progetto educativo possa ripartire e rendere così felici i nostri bambini!”