Erba

Quasi 10 mila libri: la biblioteca del “Galilei” è da record!

Admin Altreforme 24 Gennaio 2016

Cultura, Erba, Scuola

Tag: , ,

Liceo scientifico Galileo Galilei ErbaERBA – Quasi 10 mila libri a disposizione degli studenti. Questa la biblioteca di cui dispone il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Erba. Un patrimonio letterario incredibile, a cui gli studenti possono attingere ogni giorno per approfondire gli argomenti trattati in aula o per semplice cultura personale.

Un investimento su cui la scuola crede e ha sempre creduto, tanto che oggi si sta puntando a entrare addirittura nel Sistema Bibliotecario Comasco. Un progetto che è ancora in fase embrionale, ma i presupposti sembrano positivi perché il liceo scientifico “Galilei” diventi il primo polo scolastico inserito all’interno del Sistema Bibliotecario.

Nel frattempo, comunque, la scuola non resta ferma e amplia l’offerta per i propri iscritti. Fino alla scorsa settimana, infatti, la biblioteca poteva essere utilizzata dagli studenti sono nella fascia oraria dell’intervallo, per un quarto d’ora al giorno. Difficile quindi riuscire a sfruttare appieno il patrimonio disponibile. Grazie però all’ingresso a scuola di nuovi docenti, come previsto dal provvedimento legislativo per incrementare il personale, la biblioteca diventa ora utilizzabile un’ora al giorno, dalle 12 alle 13 dal lunedì al venerdì.

“Speriamo così che un numero ancora maggiore di ragazzi possano utilizzarla – commenta la docente di lettere Anna Mazzola – Durante l’intervallo infatti spesso i ragazzi preferiscono scambiare quattro chiacchiere con un amico piuttosto che recarsi in biblioteca. Ora hanno la possibilità di attingere al nostro patrimonio letterario un’ora al giorno per prendere i libri che preferiscono”.