
ERBA – Elena Flamini è il nuovo Presidente del Consiglio d’Istituto dell’IC Puecher di Erba. Il passaggio di consegne è avvenuto mercoledì: Flamini ha ricevuto il testimone da Antonio Porta, alla guida del Consiglio d’Istituto dal 2010.
“E’ stata una bellissima ed edificante esperienza di cui sono molto soddisfatto – ha commentato Porta – con gli altri genitori si è fatto squadra e si è dato un buon contributo alle scuole erbesi cercando di condividere il nostro vissuto e le nostre idee con l’intento di riportare le istanze e le necessità delle famiglie e della società in genere.
Abbiamo insistito nel chiedere di migliorare le scuole da ogni pdv: edilizia, progetti per bullismo, DSA, informatizzazione (oggi LIM in tutte le classi”).
“A mio parere – ha continuato Porta – c’è stato un gran miglioramento anche grazie all’operato di dirigenti, insegnanti e con la collaborazione dell’amministrazione comunale. C’è ancora da dare e fare ed è giusto un ricambio di persone e idee nuove e soprattutto entusiasmi nuovi. Per questo motivo ho deciso di dimettermi: dopo 7 anni e mezzo è giusto farsi da parte anche per lasciare spazio a chi ha più grinta ed entusiasmo e probabilmente più capacità. Elena Flamini è una donna di qualità, determinata e riflessiva, mai sopra le righe e soprattutto molto appassionata. Le auguro buon lavoro“.

Soddisfatta anche Flamini che dal suo canto ha dichiarato: “Quando le mie figlie hanno iniziato a frequentare le scuole dell’IC Puecher é stato un piacere poter partecipare attivamente alla vita scolastica come genitore. L’ingresso nel Consiglio di Istituto mi ha portato a conoscere un gruppo di persone capaci e motivate che tanto avevano già fatto per la scuola. La carica di Presidente mi riempie di orgoglio e sapere che il mio predecessore, Antonio Porta, resterà in consiglio a sostenermi per me è molto importante” ha commentato.
“Tante belle iniziative sono state portate avanti negli anni e l’attuale gruppo composto da Viviana Pontiggia vicepresidente, Betty Aquaro, Mauro Capiaghi, Roberto Masiero, Antonio Porta, Patrizia Sacco e Federica Testori sta facendo e farà ancora tanto”.
Flamini ha concluso con un invito: “Per tutti quelli che desiderano verificare l’operato del Consiglio di Istituo è possibile leggere i verbali direttamente sul nuovo sito della dell’Istituto Comprensivo Puecher che riporta sempre informazioni utili e aggiornate”.