Proserpio

Proserpio. Porte aperte a scuola per conoscere progetti e insegnanti

Admin Altreforme 15 Maggio 2016

Proserpio, Scuola

Tag: ,

proserpio_primaria_open_dayPROSERPIO – Porte aperte alla scuola primaria. C’è ancora la possibilità di iscriversi alla classe prima per l’anno scolastico 2016-2017 e per conoscere corpo docente e progetti è stato organizzato un nuovo open day per lunedì 23 maggio.

La scuola “Fratelli Rizzi” di Proserpio si presenta come una scuola cresciuta molto negli anni. Pur essendo legata a un piccolo paese, la didattica e l’offerta formativa che presenta non hanno niente da invidiare alle strutture più grandi. Attività teatrali e musicali, progetti sportivi nel plesso e corsi di nuoto, progetti di lettura, progetti di cittadinanza attiva in collaborazione con associazioni umanitarie, progetti di solidarietà, progetti di lingua inglese con esperti madrelingua: un ventaglio di proposte non indifferente quella che verrà presentata ai genitori interessati lunedì 23 maggio, dalle 14 alle 16.

“I nostri progetti hanno l’obiettivo di garantire uno sviluppo armonico nella sfera cognitiva, affettiva, relazionale e motoria – spiegano le insegnanti – Tutte queste attività, sviluppate anche su laboratori a classi aperte, accompagnano i bambini nel loro percorso di crescita culturale e formativa di cittadini del mondo”. Ogni classe è dotata di lim e il plesso ha a disposizione un’aula multimediale con 10 postazioni di computer in rete. “Questo e molto altro ancora, favorito dalla continuità nel percorso formativo grazie ai contatti con la scuola dell’infanzia e la scuola secondaria, favorito dal confronto e dalla collaborazione con gli altri plessi dell’istituto e con il sostegno dell’Amministrazione comunale, dell’Associazione genitori “Il Punto d’incontro” e dalla borsa di studio “Premio Cervieri””, concludono.

La primaria offre poi un servizio di pre-scuola, dalle 7.35 alle 8.25 e di dopo-scuola, dalle 16.30 alle 18.

Nel corso dell’open day verranno presentati nel dettagli tutti i servizi della scuola con la presenza degli insegnanti e degli alunni, che accoglieranno genitori e piccoli ospiti per renderli partecipi di alcune attività, come il laboratorio di lingua inglese e quello musicale.