Ponte Lambro

Ponte Lambro, ultimi giorni per votare la scuola ‘Lepetit’ al concorso Fibracolor

Caterina Franci 28 Febbraio 2018

Ponte Lambro, Scuola

Una delle due opere realizzate dai bimbi della scuola Lepetit di Ponte Lambro

 

PONTE LAMBRO – C’è tempo fino a giovedì 1 marzo per votare la scuola dell’infanzia Lepetit di Ponte Lambro, all’interno del concorso lanciato da Fibracolor.

Tutto è nato qualche mese fa, quando la scuola dell’infanzia ha aderito al concorso lanciato dalla nota marca di pennarelli: “Solo per la partecipazione – spiegano le maestre Marinella Ostini e Francesca Longhi – le 1000 classi aderenti hanno ricevuto 100 pennarelli tutti di colori diversi.Quando i nostri bambini li hanno visti e abbiamo spiegato il perché di tale dono, sono rimasti subito estasiati per un regalo ottenuto senza aver fatto nulla. Abbiamo quindi lavorato alla scoperta dei colori del mondo, il tema del concorso, e realizzato due prodotti che i bambini hanno fatto impegnandosi, ma anche divertendosi, e cercando di mostrare quanta gioia trovano nei colori”.

I disegni più votati vinceranno il concorso: “Naturalmente sperano di vedere premiato il proprio operato – continuano le maestre – anche se non sanno in cosa consiste il premio, quello che conta è il significato che ha. Vedere che il proprio lavoro, e quindi l’impegno e l’entusiasmo che ci hanno messo, è stato apprezzato da tanti sicuramente è il regalo più bello che possano ricevere: in questo mondo sappiamo c’è ancora chi vuole dedicare due minuti del proprio tempo per apprezzare quanto fatto da dei piccoli bambini e dare così valore al loro impegno”.

Cosa fare per votare? Collegarsi alla pagina facebook Fibracolor e mettere mi piace ai disegni realizzati dalla scuola dell’Infanzia Lepetit. Il termine per la votazione è fissato per giovedì 1 marzo alle ore 12: “Resta poco tempo – concludono le maestre – ma uniti possiamo farcela!”.

Ecco i link diretti ai disegni dei bimbi:

Giocando con i colori del mondo disegniamo con la nostra fantasia

Un mondo di mille colori, con gli occhi di tutti i bambini