PONTE LAMBRO – I genitori del “cavolo” ci riprovano con la “Recita di Natale” dedicata ai loro figli in un’importante collaborazione tra scuola e famiglia. Insomma, una recita scolastica inusuale ed originale quella che coinvolge i bambini della Scuola Materna e della Scuola Primaria Roberto Lepetit di Ponte Lambro.
Infatti, ad indossare i costumi e salire sul palco saranno, stavolta, i genitori. La rappresentazione metterà in scena la storia di un “Folletto” strampalato, che non ha addobbi per il proprio albero, ma che aiutato dalla lussureggiante “Vitale Linfa”, dall’intellettuale ed affascinante “Vecchia Radice” e da tutti gli amici del bosco, insegna ai bimbi che l’importanza del Natale non sono le apparenze, ma l’amore e l’amicizia per i propri familiari ed amici.
I genitori attori si sono impegnati in diverse prove e nella realizzazione di tutta la scenografia, senza mai scoraggiarsi, anche grazie al supporto di alcune maestre.
L’iniziativa nasce con il presupposto di integrare la famiglia nel percorso formativo del bambino. Un’esperienza positiva che sicuramente ha permesso ai valori quali l’amicizia, la cooperazione e la solidarietà di riacquistare significato.
La particolare recita, coordinata dalla spumeggiante regista Claudia Brioschi, sarà un regalo di Natale davvero speciale per tutti i piccoli della scuola pontelambrese.
L’appuntamento è per il sabato pomeriggio 12 dicembre alle ore 17.00, mentre il giorno 21 dicembre alle ore 9.45 sempre i genitori si occuperanno di narrare ai bambini ed alle loro insegnanti delle fiabe, in attesa dell’arrivo di Babbo Natale.