Ponte Lambro

Ponte Lambro. Gli alunni delle medie a Roma, ospiti di Mattarella

Caterina Franci 15 Febbraio 2019

Ponte Lambro, Scuola

PONTE LAMBRO – Gli studenti della scuola media di Ponte Lambro saranno ospiti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il prossimo 4 marzo 19 ragazzi della classe 2^C, accompagnati dalla prof di Lettere Roberta Molteni e dal vicepreside dell’istituto Domenico Bellantone, partiranno alla volta di Roma dove alle ore 12 sono attesi in udienza al Quirinale con il Capo dello Stato.

Tutto è nato da un concorso scolastico per il quale gli alunni avrebbero dovuto scrivere un articolo di giornale. Sotto la guida della prof. Molteni i ragazzi hanno così realizzato una lettera-articolo rivolta al presidente Mattarella, invitandolo a Ponte Lambro a visitare la scuola e a conoscere il Progetto Ponte, attivo da 12 anni tra l’IC e La Nostra Famiglia, dedicato ai ragazzi con disabilità.

“Il presidente non ha potuto venire a Ponte Lambro – ha spiegato il vicepreside Bellantone – ma ha rivolto a noi l’invito a Roma. Una grandissima emozione per noi e per gli studenti soprattutto!”.

I ragazzi (di Ponte Lambro, Caslino e Castelmarte, ndr) partiranno la sera del 3 marzo, lunedì 4 potranno visitare il Quirinale poi alle 12 l’udienza con Mattarella. Prima di rientrare a casa ci sarà anche il tempo di fare un giro per la capitale.

“Un ringraziamento alla prof. Molteni e ai comuni del comprensivo, Ponte Lambro, Caslino e Castelmarte, che hanno contribuito a sovvenzionare la trasferta dei ragazzi a Roma. Sarà un’esperienza davvero indimenticabile!” ha concluso Bellantone.