Ponte Lambro

Ponte Lambro, contributi dal comune per i costi della mensa scolastica

Marco Milani 29 Agosto 2020

Ponte Lambro, Scuola

Tag: , , ,

PONTE LAMBRO – Come negli anni precedenti, anche per il prossimo anno scolastico 2020-2021 l’Amministrazione Comunale manterrà la possibilità per le famiglie che hanno i requisiti di reddito (ISEE) prescritti di ricevere un contributo per sostenere i costi della mensa scolastica.

“Riteniamo infatti che, pur nei limiti imposti dalla scarsità delle risorse, sia giusto che la comunità cerchi di essere vicina alle famiglie che hanno le maggiori difficoltà economiche e per questo per il prossimo anno scolastico il contributo comunale sarà mantenuto e sarà erogato con stesse modalità precedenti” hanno detto dal comune.

E’ necessario controllare il proprio ISEE e, se si rientra nei parametri prescritti, bisogna compilare l’apposito modulo e restituirlo agli uffici comunali entro e non oltre le ore 12.30 di venerdì 30 ottobre 2020 accompagnato dall’attestazione ISEE in corso di validità.

“Vi raccomando il rispetto della data di consegna e della documentazione richiesta: non saranno accettate domande presentate oltre i termini o prive della necessaria documentazione. Come lo scorso anno la gestione sarà completamente informatizzata, tramite l’acquisto di buoni pasto che saranno stampati con cognome e nome dell’utente ed un codice identificativo, i buoni potranno essere acquistati presso il Bar dello Sport di Ponte Lambro e la Gelateria Artiginale di Via Volta, 22/E, nei soliti orari di apertura. Per effettuare l’acquisto occorrerà essere in possesso del codice personale univoco per ogni utente (codice PAN) che vi sarà assegnato da CirFood; per ogni versamento sarà emessa una ricevuta con le indicazioni essenziali, ivi compreso il saldo e la data e ora della ricarica. Per favorire il normale svolgimento dell’attività del bar, vi preghiamo di evitare le ore di punta e la domenica. Anche quest’anno il pagamento dei buoni pasto potrà essere fatto con Bancomat”.

Per maggiori informazioni, potete rivolgervi all’ufficio servizi sociali del comune telefono: 031/623240 int.4.