Ponte Lambro

Ponte. A Villa Guaita la classe 2^A porta in scena la ‘Divina Commedia Rock’

Malaika Sanguanini 11 Giugno 2022

Ponte Lambro, Scuola

Tag: , , , ,

La classe 2^ A con la Prof.ssa Anna Turati

PONTE LAMBRO – Ci sono attività capaci di unire, di educare e di aiutare i giovani a mettersi in gioco. Una di queste è sicuramente il teatro, di cui la Prof.ssa Anna Turati, dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Ponte Lambro, ne conosce bene le grandi potenzialità e il beneficio che questa attività può apportare agli alunni.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, nel secondo quadrimestre la Prof.ssa ha potuto riprendere con i ragazzi il laboratorio teatrale pomeridiano, in cui ha lavorato alla messa in scena di una rivisitazione de La Divina Commedia e ieri sera, venerdì, presso Villa Guaita, i ragazzi della 2^ A hanno potuto esprimersi al meglio in questo spettacolo che ha unito classicismo e musica rock.

“Credo che il teatro abbia in sé una grande componente educativa – spiega la Prof.ssa Turati – ed è molto importante per i ragazzi di questa età mettersi in gioco. A questo spettacolo ci abbiamo lavorato durante il laboratorio teatrale del venerdì pomeriggio e abbiamo selezionato delle parti delle tre cantiche, soprattutto dell’Inferno, il nostro è un Dante un po’ Rock. I ragazzi sono stati davvero bravissimi e seri, hanno partecipato tutti, anche coloro che non aderivano al laboratorio si sono proposti di dare una mano per l’organizzazione. Ringrazio inoltre l’amministrazione comunale che ci ha messo a disposizione uno spazio pubblico, e tutti i genitori degli alunni che sono stati gentili nel fornirci il materiale per lo spettacolo”.