Ponte Lambro

Mamme esasperate: basta sporcizia davanti alle scuole!

Admin Altreforme 4 Marzo 2014

Ponte Lambro, Scuola

Tag: , , , , ,

CanePONTE LAMBRO – Mamme sul piede di guerra contro i proprietari dei cani! Basta sporcizia davanti alle scuole di Ponte Lambro! I bambini, infatti, “il più delle volte si trovano a calpestare la cacca dei cani o ci passano sopra con i trolley. Vi assicuro che è uno schifo”.

Lo sfogo arriva dalla pagina Facebook “Sei di Pontelambro se…” e la mamma che l’ha postato dice di aver ricevuto il compito da parte di tante altre mamme. Una situazione non più sopportabile insomma, visto che le “vittime” di questa brutta abitudine sono i bambini.

“Avete i cani, utilizzate i sacchetti appositi. Ponte sarebbe più bella se si potesse andare in giro e guardarsi intorno anziché camminare con la testa bassa per vedere dove si mettono i piedi”. Qualche mamma invoca anche le multe, che “aiuterebbe a comprendere meglio la questione” e a “educare i maleducati”.

L’appello, peraltro, è stato condiviso anche da altri utenti, che hanno prontamente segnalato la stessa situazione in altri punti del paese, come in via Volta, in via Dalmazia, in via Fiume in via Gerett al Lambro. C’è anche chi denuncia di dover “camminare in mezzo alla strada” poiché “il marciapiede è bello sporco”. “Non c’è percorso pedonale che si salvi da tanto schifo”, sottolinea un altro utente.

E c’è anche chi pensa che qualcuno sporchi il paese colpevolmente: “Questi furboni maleducati portano di proposito i loro cani davanti alla casa degli altri”. E così, come sottolinea qualcuno, “Per colpa di queste persone poi i maleducati diventano tutti i possessori di cani”. E sono gli stessi possessori a dire “che ci vuole davvero poco”.

Una denuncia che peraltro non si limita solo agli escrementi, ma che i pontelambresi ampliano anche a tutti i rifiuti: “carta e pattumiera”.