Lambrugo

Lambrugo. Piano di Diritto allo Studio, contributi alle scuole e premi al merito

Miryam Colombo 27 Dicembre 2021

Lambrugo, Scuola

Tag: , , , ,

LAMBRUGO – L’Amministrazione comunale di Lambrugo ha approvato il piano di Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2021/2022.

Per quanto riguarda la Scuola dell’Infanzia, il Comune erogherà i contributi stabiliti dalla convenzione in essere allo scopo di contribuire al raggiungimento delle finalità formative e didattiche dell’istituto e di “garantire un servizio di qualità agli utenti”.

Ammonta, invece, a 9 mila euro la cifra stanziata per l’arricchimento dell’offerta formativa della Scuola Primaria, a cui si aggiungono le spese di manutenzione e gestione della struttura. Grazie a un accordo siglato con una cooperativa di Meda verranno poi assicurati i servizi di pre e dopo-scuola e, in collaborazione con il personale scolastico, sono state previste tre figure che assisteranno gli alunni durante il momento della mensa.

Per la Scuola Secondaria di primo grado sono stati messi a disposizione quasi 30 mila euro per il trasporto degli alunni residenti che frequentano la suola “A. Moro” di Merone. È stato poi previsto un contributo per altre attività.

Infine, l’Amministrazione comunale, con un contributo di 1500 euro, ha istituito un premio al merito scolastico da assegnare agli studenti di Lambrugo che abbiano ottenuto un punteggio pari a 10 all’esame di licenza media. Secondo quanto previsto e in corrispondenza ai requisiti richiesti, le domande potranno essere presentate in forma scritta entro le ore 12 del 31 gennaio 2022. Sul sito del comune sono disponibili ulteriori indicazioni.