Lambrugo

Lambrugo: borse di studio più ricche per gli studenti

Admin Altreforme 8 Dicembre 2013

Lambrugo, Scuola

Tag: , , , , ,

borse-di-studioLAMBRUGO – Da 200 a 350 euro per i ragazzi che ottengono buoni risultati agli esami di terza media. In tempi di crisi, la Giunta di Giuseppe Costanzo dimostra, con i fatti, di credere nei giovani e nella loro istruzione. Li sprona infatti a studiare e a impegnarsi per ottenere buoni risultati scolastici.

Il piano di diritto allo studio è stato presentato dal consigliere con delega all’Istruzione Romina Proserpio nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. “Le borse di studio per i ragazzi di terza media, differentemente dal passato quando erano di 200 euro, saranno di 350 euro, fermo restando un totale di 1400 euro. Qualora ci fossero più domande, la cifra totale verrà ridistribuita tra i richiedenti”.

Un’altra novità importante che riguarda la scuola e dimostra la volontà del Comune di investire nell’istruzione è la decisione di acquistare una quinta lim (lavagna interattiva multimediale) per le elementari.

Ampliata anche la fascia oraria del pre-scuola. Il servizio, infatti, è attivo dalle 7.40, 15 minuti in anticipo rispetto al passato, grazie alla disponibilità dei volontari.

Ottime notizie quindi per studenti e famiglie lambrughesi che possono contare su numerose novità: risposte importanti e per nulla scontate.

 

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE