Ponte Lambro

La pioggia non ferma il Piedibus. E il Comune regala la mantella

Admin Altreforme 24 Settembre 2015

Ponte Lambro, Scuola

Tag: ,

pontelambro_piedibus

 

PONTE LAMBRO – La pioggia e il vento non fermano i volontari, né tanto meno i bambini che anche ieri, mercoledì 23, hanno sfidato il maltempo raggiungendo la scuola con il Piedibus.

Un successo il progetto partito nuovamente con l’inizio dell’anno scolastico in paese. Sono già 35 le iscrizioni ricevuto in Comune, che presume nelle prossime settimane possano ulteriormente aumentare. Attualmente sono tre le linee “operative”: quella verde, Peter Pan (partenza da piazza Puecher con “fermate” in piazza Vittorio Veneto e via Castelletti), quella bianca, il Libro della giungla (“capolinea” via Zara, via del Lionardo, con “fermate” in via Mazzini e via Gerett al Lambro), e quella rossa, Cars (“capolinea” via Dalmazia, con “fermate” al parcheggio di Santa Chiara, via Volta/via Sauro, via Volta/via Colombo). Tutte e tre le linee si concludono presso i due plessi scolastici di via Trieste, per accompagnare sia i bambini della primaria che della secondaria di primo grado.

Proprio per fronteggiare anche le giornate più inclementi, come appunto quella di ieri, a ogni bambino oltre che a un cartellino identificativo, all’iscrizione, gratuita, è consegnata anche una mantella para pioggia.

Il grazie dell’Amministrazione comunale va a tutti i volontari che si sono prestati per poter consentire di svolgere questo servizio anche quest’anno.

 

pontelambro_piedibus_2015

 

Con il sole, il buio e la pioggia il Piedibus va! E i bambini sono entusiasti! Abbiamo ricevuto ben 35 iscrizioni e altre sono in arrivo, le tre linee cominciano a riempirsi. GRAZIE a tutti, in particolare ai 30 volontari!

Nei prossimi giorni completeremo la consegna gratuita delle mantelline parapioggia a chi ha fatto pervenire l’iscrizione a scuola.. per chi non si è ancora iscritto c’è ancora tempo: in qualsiasi momento potete aggregarvi alle allegre carovane e far parte del Piedibus di Ponte Lambro! Per informazioni contattate i volontari sui percorsi.